Calciomercato: Mammana, il Napoli beffa la Fiorentina

Il ds Giuntoli ha incontrato i dirigenti del River Plate per il difensore argentino
Davide Palliggiano
3 min

ROMA - Il Napoli cerca rinforzi per la difesa: a gennaio De Laurentiis ha già annunciato un colpo pronto per luglio, senza mai svelare l'identità del calciatore. Quel calciatore potrebbe essere Emanuel Mammana, difensore classe '96 del River Plate e dell'Argentina Sub20. Destro di piede, elegante, un prospetto che è stato già adocchiato da altri club europei. Giuntoli ha già avuto diversi colloqui a Castelvolturno con i dirigenti dei Millonarios. Entro pochi giorni il club argentino comunicherà al ds azzurro il prezzo del giocatore, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

STORIA TRISTE - La storia di Emanuel è piuttosto triste: a 6 anni ha perso la madre a 15, quando già era nelle giovanili del River, il papà. "Volevo smettere, ma mi ha aiutato molto la mia fidanzata - diceva tre anni fa, a 17 anni, prima di debuttare in prima squadra -. Tutto ciò che faccio è per loro".

IL PASSAGGIO ALLA VIOLA - Mammana è nato a Merlo, 29 km da Buenos Aires, come Marcelo Gallardo, il tecnico che lo ha valorizzato in prima squadra. A gennaio è stato sul punto di trasferirsi alla Fiorentina. L'accordo sembrava fatto, ma qualcosa è andato storto: il River dà la colpa ai viola, che avrebbero all'ultimo cambiato le carte in tavola. I dirigenti viola, ovviamente, dicono il contrario. "La trattativa ha preso una piega diversa e la proprietà ha chiesto di interromperla" raccontò Rogg, dg della Fiorentina.

ROGG: «ECCO PERCHE' NON ABBIAMO PRESO MAMMANA»

LE ALTRE - Su Mammana ci sono diversi club esteri, tra cui Siviglia e Valencia, ma anche altri italiani. Piace al Bologna e al suo club manager Marco Di Vaio, ma anche al Milan, che vuole "svecchiare" la difesa. Il Napoli, però, sembra aver spinto sull'acceleratore. Dopo Higuain, un altro "Millonarios" doc potrebbe approdare in azzurro.

BOLOGNA, DI VAIO CERCA TALENTI IN ARGENTINA

MILAN, GALLIANI VUOLE MAMMANA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA