Calciomercato, in Inghilterra: «Conte da Abramovich a Montecarlo per gli ultimi dettagli»

Come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, il patron dei Blues ha scelto il Ct Azzurro come prossimo allenatore. I due si incontreranno per formalizzare l'accordo
3 min

ROMA - Antonio Conte incontrerà Roman Abramovich a Montecarlo entro la prossima settimana per mettere a punto gli ultimi dettagli relativi al suo trasferimento al Chelsea.
Come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, l'attuale Commissario tecnico della Nazionale è stato individuato dal patron del club londinese come futuro allenatore al posto di Guus Hiddink.

L'INCONTRO - Conte, rivela il "Telegraph", si vedrà di persona con Abramovich ne Principato per formalizzare un accordo triennale. Teatro dell'incontro potrebbe essere il ristorante One Apple, di proprietà del fratello del Ct Azzurro. Dopo i tentennamenti sull'uomo giusto a cui affidare la panchina (in lizza c'era anche Diego Simeone), Abramovich ha ormai optato per Conte e solo un ripensamento dell'ex tecnico della Juve potrebbe far saltare l'accordo. Nell'incontro è possibile che si discuta anche del futuro di John Terry, al quale ancora non è stato offerto il rinnovo di contratto.

LO STAFF - All'ordine del giorno anche le scelte dello staff che dovrà seguire Conte a Londra. L'ex Ct vorrebbe portare almeno cinque dei suoi uomini più fidati allo Stamford Bridge. Il suo vice Angelo Alessio, Massimo Carrera (allenatore difesa), Paolo Bertelli (preparatore), suo fratello Gianluca (osservatore) e Mauro Sandreani (tattico). Il Chelsea vuole affiancare a Conte il vice-allenatore Steve Holland, e trovare posto anche a Didier Drogba, una volta che l'attaccante terminerà il suo contratto con il Montreal.

JACOBELLI: CONTE VUOLE POGBA, NAINGGOLAN E ICARDI

IL MERCATO - Abramovich chiederà poi a Conte di valorizzare i giovani già a disposizone del Chelsea. I Blues sono rimasti impressionati dal lavoro fatto dal tecnico con Paul Pogba e vorrebbero che un'operazione simile venisse fatta in particolare con Ruben Loftus-Cheek, talentino fresco di rinnovo quinquennale. Allo stesso tempo a Conte saranno garantiti anche investimenti sul mercato, con i due giallorossi Nainggolan e Pjanic tra i principali obiettivi per la prossima stagione.

LA LISTA DI CONTE AL CHELSEA


© RIPRODUZIONE RISERVATA