Calciomercato, Newcastle su Benitez: «Per favore, salvaci»

Il tecnico, esonerato dal Real Madrid, è il primo obiettivo del club bianconero che sta pensando di esonerare Steve McClaren
3 min

NEWCASTLE - Il Newcastle ha un nome per tentare di uscire dalla crisi: Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, dopo l'esonero dal Real Madrid, sembra in pole position per prendere il posto di Steve McClaren, il cui futuro sulla panchina dei bianconeri è appeso a un filo. I tabloid inglesi sono uniti e scatenati più che mai. Curioso il titolo del Mirror che spara in prima pagina il faccione di Benitez e il titolo: "Please, seve us Rafa". Benitez, forte delle esperienze maturate in giro dell'Europa (Napoli e Inter in primis), conosce a memoria la Premier League. Per anni ha allenato il Liverpool conquistando trofei su trofei: la città è diventata casa sua.

CRISI NERA - Il Newcastle è penultimo in Premier League con 24 punti conquistati e più di 20 milioni spesi sul mercato. Una stagione disgraziata. La lotta per non retrocedere è limitata: Sunderland e Norwich sono lì. Ma c'è solo un posto a disposizione per evitare la discesa in Championship, la Serie B inglese. Il calendario si mette anche di traverso: nel prossimo turno il Newcastle sarà opposto al Leicester di Ranieri, primo della classe contro ogni previsione.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

BENITEZ CI PENSA - Il Mirror stamattina scrive che Benitez non ha chiuso completamente le porte al Newcastle. Anzi, sembrerebbe interessato alla panchina anche se ha ancora un contratto pesante con il Real Madrid. Insomma, un sì sembra difficile ma non impossibile. E' certo comunque che lo spagnolo non accetterà mai un'intesa a lunga scadenza perchè il rischio retrocessione è troppo alto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA