Calciomercato Fiorentina, per Sousa un futuro alla Ferguson

Tante le voci di mercato: il tecnico attende che si parli di strategie concrete e la società potrebbe affidargli un ruolo manageriale
Calciomercato Fiorentina, per Sousa un futuro alla Ferguson© SESTINI MASSIMO
2 min

FIRENZE - C'è il capitolo Sousa da valutare, in casa viola. Il tecnico ha ancora un anno di contratto e anche un'opzione per un altro. Ufficiosamente la società viola ha fatto già sapere che il tecnico portoghese non si tocca, nonostante il moltiplicarsi di voci su possibili alternative su importanti panchine. Il clima degli ultimi giorni non è gradito a Sousa, visto che pare che in giro per il mondo ci sia un esercito di agenti viola alla ricerca del colpo, anzi dei colpi, per il prossimo anno.

CALCIOMERCATO

I NOMI - Tanti nomi, tante ipotesi, ma da giugno a questa parte alla fine sono stati più i bocciati che i promossi. Per un programmatore come Sousa il mercato, dovrebbe essere più finalizzato, ma si assiste a un rimbalzo di nomi. Secondo il Daily Express, il collaboratore viola Pereira avrebbe sondato il terreno per Joao Teixeira, trequartista classe '93, vicino ad abbandonare Liverpool. Secondo Yahoo Brasil uomini di mercato viola arriveranno a San Paolo per trattare due giocatori del Santos: Thiago Maia e Gabigol. Per prenderli occorrerebbero circa 22 milioni. Altri osservatori, questo è certo, seguono da tempo il giovane portiere Scuffet. Ancora in Inghilterra, il Daily Mail sostiene che Klopp avrebbe messo gli occhi su Samuel Bastien, centrocampista dell’Avellino su di lui, si dice, ci sarebbero anche i viola. Intanto, in prestito dal Bari il talento Castrovilli, che resterà in viola per la Viareggio Cup. Infine, ieri Minieri, procuratore del terzino destro Thomas Meunier (promessa del Bruges) ha dichiarato a Radio Crc che il giocatore è seguito da Napoli e Fiorentina. Intanto Sousa aspetta che si arrivi a parlare di una strategia concreta e definitiva. Su questo lato i Della Valle potrebbero avere la carta per prolungargli il contratto con un ruolo alla Alex Ferguson.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA