Calciomercato, Perinetti: «Conte-Chelsea? Giusto per qualsiasi panchina»

Il suo ex ds non ha dubbi: «Ma per adesso pensa solo a far bene agli Europei con l'Italia»
Calciomercato, Perinetti: «Conte-Chelsea? Giusto per qualsiasi panchina»
2 min

ROMA - "Antonio Conte è l'uomo giusto per qualsiasi panchina ma, da quello che so, il suo pallino per ora sono gli Europei: ci tiene a fare bene. Se è pronto per un'esperienza all'estero? Certo, ormai vanno tutti. È il n. 1 degli allenatori, il più completo, è in condizioni di fare bene dappertutto.

Se dovesse andare al Chelsea, come ho letto, è in grado di adattarsi a una nuova realtà".

VIDEO, CONTE AL CHELSEA - SACCHI: «CONTE FENOMENO»

PERINETTI SU CONTE - Così all'Ansa, Giorgio Perinetti, amico personale dell'attuale ct azzurro, con il quale ha lavorato a Siena e Bari, ricoprendo l'incarico di direttore sportivo. "Antonio fa parte dell'eccellenza italiana degli allenatori - prosegue Perinetti, di cui a lungo si è parlato del possibile ritorno alla Roma proprio con Conte in panchina -. Non dimentichiamo che è stato lui a costruire la Juve dei tre scudetti, gestendo al meglio giovani e campioni. Allegri, poi, è stato bravo a confermarsi, ma fu Conte a ereditare una squadra reduce dal settimo posto".

Perinetti sostiene che gli allenatori italiani all'estero hanno fortuna e successo, perché "gestiscono al meglio giocatori e pressione", ma soprattutto perché "sanno mettere meglio la squadra in campo. Anche per questo Conte è il più completo".

VIDEO, BLANC: «CONTE A PARIGI PER VERRATTI»

CONTE, L'ABBREVIATO IL 4 E 5 APRILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA