Calciomercato, «piano Real Madrid: ricompra Morata e lo gira all'Arsenal per 65 milioni»

In Spagna assicurano: le merengues faranno valere il diritto di riacquisto dalla Juventus per 30 milioni, poi gireranno il giocatore ai Gunners
Calciomercato, «piano Real Madrid: ricompra Morata e lo gira all'Arsenal per 65 milioni»© LaPresse

ROMA - In Spagna sono sicuri: il futuro di Alvaro Morata è lontano dalla Juventus. Il Real Madrid, che vanta un diritto di riacquisto sia nel 2016 sia nel 2017, ha un piano: far valere la clausola per poi girare il giocatore, valorizzato dai bianconeri, all'Arsenal. Lo assicura il sito spagnolo Okdiario.com, che parla di una clamorosa offerta dei Gunners agli spagnoli: 65 milioni di euro. Morata non sta attraversando il suo momento migliore a Torino: ha perso il posto da titolare, ma non la fiducia dei grandi club europei. Arsene Wenger è pronto ad accoglierlo a Londra. Prima però le merengues dovranno versare alla Juve 30 milioni per riacquistarlo (entro i primi 15 giorni di luglio va formalizzata l'operazione), come ha rivelato lo scorso 29 febbraio il sito Football Leaks, che ha pubblicato l'accordo completo. Morata ha infatti disputato più del 50 per cento delle gare ufficiali stagionali della Juve, quindi non ci saranno sconti sulla "recompra". L'attaccante era stato acquistato nell'estate del 2014 per 20 milioni di euro. Riportato il calciatore a Madrid, Florentino Perez lo rivenderebbe poi all'Arsenal a oltre il doppio.

INDENNIZZO REAL - La Juve non può perfezionare questa operazione trattando direttamente con gli inglesi. Nell'accordo con il club spagnolo è infatti previsto un indennizzo di 80 milioni di euro in favore del Real nel caso di cessione del giocatore a un altro club prima del luglio del 2017. Il futuro di Morata è nelle mani della società spagnola.

MAROTTA: AVANTI CON ALLEGRI

VIDEO - MORATA PROTAGONISTA DI PES 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti