Calciomercato: occhio Milan, il Chelsea ti soffia Ibrahimovic

Secondo Harry Redknapp, ex allenatore del Tottenham, Ibrahimovic giocherà a Stamford Bridge nella prossima stagione sotto la guida di Antonio Conte che lascerà la Nazionale italiana per legarsi al Chelsea.
Calciomercato: occhio Milan, il Chelsea ti soffia Ibrahimovic© AP
Marco Gentile
4 min

MILANO- Quale sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic? Lo svedese è legato da un contratto con il Psg fino al 30 giugno del 2016 ed entro fine maggio il fuoriclasse di Malmoe prenderà una decisione in merito al suo futuro visto che firmerà il suo ultimo contratto importante della sua gloriosa carriera. Il classe 81 si è qualificato ai quarti di finale di Champions League e, contro il Chelsea è stato decisivo sia nella gara d’andata, con una rete su punizione, che in quella di ritorno dove ha messo a segno un gol e ha sfornato un assist vincente. I numeri di Zlatan al Psg sono impressionanti: 31 gol stagionali (23 in Ligue 1, 4 in Champions e 4 in Coppa di Francia). Complessivamente poi, in quasi 4 stagioni in Francia ha messo a segno 137 reti in 167 presenze.

IL MILAN SOGNA- Ibrahimovic ha giocato in molte squadre, Malmoe, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Psg, ma ha sempre dichiarato che è il Milan il club ad essergli rimasto maggiormente nel cuore. In due anni in rossonero, Zlatan ha messo a segno 56 reti in 85 presenze complessive e in estate è stato a lungo corteggiato da Adriano Galliani. L’ex Barcellona, però, ha preferito rimanere a Parigi per giocarsi la possibilità di vincere un trofeo che manca alla sua bacheca: stiamo parlando naturalmente della Champions League.

LE DICHIARAZIONI- Il Milan vanta un rapporto preferenziale con il suo agente, Mino Raiola, che assiste già Donnarumma, Abate, Rodrigo Ely e Balotelli. Ecco le sue parole in merito al futuro di Ibra: “Il futuro di Ibrahimovic è chiaro per noi. Abbiamo già deciso tutto, ma ne parleremo soltanto a fine stagione". Ed ecco anche le parole di Zlatan: “Ho ancora due mesi di contratto con il PSG, vedremo cosa succederà, non sto discutendo con nessuno. Deciderò in base al bene mio e della mia famiglia. Premier League? Non è il momento. Il segreto è che sono nato vecchio e morirò giovane". La moglie del fuoriclasse, Helena Seger, vuole tornare a Milano e questa cosa potrebbe aver un peso specifico importante sulla scelta finale dello svedese.

REDKNAPP SGANCIA LA BOMBA- Ibrahimovic ha tante pretendenti: dal Manchester United, che sarà guidato da José Mourinho nella prossima stagione, al Milan, alla MLS, fino ad arrivare al campionato cinese. Zlatan non ha mai giocato in Premier League e questa sarebbe la sua ultima opportunità di farlo. L’ex allenatore di West Ham e Tottenham, Harry Redknapp ha sganciato la bomba dichiarando: Secondo me tornerà nello stadio dove ha appena giocato in Champions League, ma lo farà vestendo la maglia del Chelsea". I Blues, nella prossima stagione, saranno allenati dall’attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana Antonio Conte e Ibrahimovic sarebbe un rinforzo importante per il rilancio della squadra inglese dato che a quasi 35 anni, l’ex Ajax, è ancora capace di fare la differenza e in carriera ha segnato 372 gol in 663 presenze complessive e non si vuole di certo fermare ora.

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A

LE PROBABILI FORMAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA