Calciomercato, «follie Barcellona per Marquinhos: 50 milioni al Psg»

Dall'Inghilterra: i rappresentanti del giocatore trovano l'intesa con il club blaugrana. Più difficile convincere i francesi a cederlo
Calciomercato, «follie Barcellona per Marquinhos: 50 milioni al Psg»© REUTERS
2 min

ROMA - Marquinhos vale 50 milioni di euro. Tanto è infatti disposto a spendere il Barcellona questa estate per acquistarlo dal Psg. Il difensore brasiliano ex della Roma è il principale obiettivo di mercato blaugrana per rinforzare il reparto arretrato: è giovane, ha buoni piedi ed è velocissimo. Luis Enrique lo conosce bene, anche se non lo allenò (Marquinhos arrivò a Trigoria pochi mesi dopo l'addio del tecnico spagnolo), e ha dato il via libera all'operazione. Secondo l'edizione inglese del sito Goal.com, il procuratore Giuliano Bertolucci e il fratello del giocatore, Luan Aoas, hanno incontrato un emissario del Barcellona la settimana scorsa per discutere dei termini dell'accordo. Marquinhos ha detto sì al club spagnolo, convinto da un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. Più complicato sarà per il Barça trovare un accordo con il Psg, che non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per la vittoria della Champions League. 

C'È ANCHE IL REAL MADRID

COLPO SABATINI - Marquinhos compirà 22 anni il 14 maggio. Quest'anno ha giocato poco in Ligue 1 (20 presenze di cui solo 11 per 90 minuti), ma è stato più utilizzato in Champions League. Davanti a sé ha David Luiz e Thiago Silva, e trovare spazio non è semplice. Il difensore è al Psg dall'estate del 2013, acquistato dalla Roma per circa 31 milioni di euro: Sabatini, un anno prima, lo aveva preso in prestito e poi riscattato dal Corinthians per una spesa complessiva di circa sette milioni di euro. Nei giorni scorsi, Marquinhos aveva ammesso di essere rimasto molto legato al club giallorosso. Più di un tifoso aveva sperato in un ritorno, ma il futuro del giocatore sarà ancora lontano dall'Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA