Calciomercato, Diawara piace a mezza Europa: la Juventus è avvisata

Il classe 97 ha collezionato 27 presenze con la maglia del Bologna. Contro l'Inter di Mancini non ha di certo sfigurato ed ha cercato di tenere in piedi con grinta e autorevolezza il centrocampo rossoblù.
Calciomercato, Diawara piace a mezza Europa: la Juventus è avvisata© ANSA
2 min

MILANO- Amadou Diawara è uno dei perni del Bologna di Donadoni. Il classe 97 non ha paura dei grandi palcoscenici ed anche al Meazza, contro l’Inter, ha dimostrato di avere una grande personalità nonostante abbia solo 18 anni. Le sue presenze con la maglia rossoblù sono 27 ed è mancato solo in due circostanze per squalifica: contro Empoli e Chievo ed il Bologna ha rimediato in entrambe le occasioni due sconfitte. Contro i nerazzurri ha tenuto in piedi il centrocampo e, nonostante l’errore che ha permesso a Perisic di segnare il gol dell’uno a zero, non si è mai scomposto ed ha continuato a giocare come se niente fosse successo.

L’EUROPA OSSERVA- Diawara ha attirato le attenzioni dei più grandi club europei: non a caso squadre come Manchester City, Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea hanno mostrato un grande interesse per questo giovane guineano che compirà 19 anni il prossimo 17 luglio. Da Bologna, il ragazzo viene descritto come estremamente serio e professionale. Diawara abbina buoni mezzi tecnici ad una forza fisica impressionante, unica controindicazione le tante sanzioni disciplinari a suo carico: sono già 9 cartellini gialli ed uno rosso, anche se l’età è dalla sua parte e avrà modo di limare questa sua caratteristica.

CORVINO FA IL PREZZO- Pantaleo Corvino ha fissato il prezzo di Diawara: per meno di 15 milioni di euro il direttore sportivo del Bologna non si siederà nemmeno a parlare. In Italia Milan e Juventus sono forti sul giocatore, anche se il club bianconero sembra in vantaggio nella corsa al giovane centrocampista africano. La società rossoblù sa di avere in casa un grande talento e non abbasserà le sue pretese economiche. La Juventus difficilmente sborserà quella cifra e cercherà di inserire qualche contropartita gradita al Bologna. La Vecchia Signora, però, dovrà stare attenta perchè in Europa hanno notato Diawara e diversi scout erano presenti al Meazza per osservare da vicino la sua prestazione e le offerte in casa rossoblù, di certo, non tarderanno ad arrivare.

TUTTO SULLA JUVENTUS

CALCIOMERCATO LIVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA