Calciomercato, attenta Juve: «Il Manchester United vuole Cavani»

Il malcontento potrebbe portare il Matador a lasciare Parigi alla fine della stagione: i bianconeri lo seguono da tempo, ma adesso si fa forte l'interesse dei Red Devils
Calciomercato, attenta Juve: «Il Manchester United vuole Cavani»© EPA
3 min

ROMA - Le voci si fanno sempre più insistenti. Edinson Cavani, a fine stagione, potrebbe realmente lasciare il Psg. L’attaccante uruguaiano sarebbe stanco di ricoprire il ruolo di esterno destro nel 4-3-3 di Blanc, accanto a Zlatan Ibrahimovic, vero perno offensivo dei parigini e anche lui – come l’ex Napoli – non sicuro di rimanere nella capitale francese.

Il Manchester United, come riporta il Sun, avrebbe messo Cavani in cima alla lista dei desideri, facendo forza sul suo malcontento. Durante il ritorno degli ottavi di Champions, giocati contro il Chelsea, pensava di far parte dell’undici titolare e, invece, ha appena giocato dieci minuti subentrando ad Angel Di Maria all’82’. Il motivo lo ha presto spiegato il suo tecnico Blanc: «Ha perso un po’ di fiducia e proprio per questo ho dato una chance a Lucas, che in questo momento mi sta dando molte soddisfazioni. Comunque ho tutti attaccanti di livello».

PAPÀ LUIS: «VORREI VEDERLO ALLA JUVENTUS»

Sulle tracce del Matador, però, ci sarebbe anche la Juventus che non ha intenzione di mollare la presa. Tant’è che il padre Luis, lo scorso mese, si era sbilanciato nel corso di un’intervista all’emittente televisiva israeliana “Sport 5”: «Edinson sta soffrendo al Psg, mi piacerebbe vederlo al Real, allo United o alla Juventus. Lui ha bisogno di giocare nella posizione centrale, ma Zlatan non è disposto a giocare sulla fascia. Quindi…». L’unico ostacolo è l’elevato ingaggio, 10 milioni a stagione. Ma l’asta è pronta a partire.

LA DOPPIETTA DI CAVANI IN TROYES-PSG 0-9!

CAVANI: «IO IN PANCHINA, MA NON MOLLO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA