Calciomercato Inter, Thohir conferma Mancini: «Resta anche senza Champions»

Il presidente nerazzurro: «Ha un contratto fino al 2017: resterà anche senza il raggiungimento del terzo posto»
Calciomercato Inter, Thohir conferma Mancini: «Resta anche senza Champions»© ANSA
4 min

MILANO - "Rinnovo di Mancini? Il contratto è fino al 2017 e non credo ne parleremo adesso. Noi come management lo sosteniamo in tutti i modi. Lo abbiamo scelto per riportare l'Inter in Champions e resterà anche senza il raggiungimento del terzo posto":

lo ha detto il presidente dell'Inter Erick Thohir nella conferenza di presentazione del rinnovo del contratto di sponsorizzazione tra Inter e Pirelli ad Appiano Gentile.

TUTTO SULL'INTER - CLASSIFICA SERIE A

SPONSOR - "Inter e Pirelli hanno rinnovato il contratto di sponsorizzazione per altri cinque anni. Siamo amici. La nostra è la partnership più lunga in Serie A e forse in Europa". Il presidente dell'Inter Erick Thohir ufficializza il rinnovo della sponsorizzazione con Pirelli in una conferenza ad Appiano Gentile organizzata per l'occasione.

"Abbiamo valori comuni - aggiunge Thohir - radici milanesi ma internazionali per storia e cultura. Lavoriamo nella stessa direzione a livello commerciale. Il fatto che Inter e Pirelli abbiano concordato al rinnovo di cinque anni, perpetua la tradizione e l'amicizia che c'è tra Moratti e Tronchetti Provera. Ringrazio Moratti per avermi affidato la direzione dell'Inter. Ringrazio il dottor Tronchetti Provera che continua a darci il suo sostegno. E' un accordo che da vantaggio ad entrambe le parti e che si fonda sulla performance. Meglio faremo in campo, più daremo visibilità al marchio Pirelli e più avremo un vantaggio economico dalla sponsorizzazione". 

INTER E PIRELLI, CONTINUA LA PARTNERSHIP

MORATTI: «RESTO ALL'INTER»

L'ACCORDO - "Dal momento in cui ha avuto inizio, il sodalizio tra Inter e Pirelli - si legge in un lungo intervento del gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera - ha portato i nerazzurri a vincere 13 titoli nazionali e 3 trofei internazionali tra cui un Mondiale per Club. Ma il brand milanese ha stretto un legame duraturo che travalica il solo obiettivo della vittoria, è stato partner della società calcistica anche nei momenti meno felici; a testimonianza dell'affidabilità e della forza di un'unione inscindibile": e' quanto. "Pirelli è l'Inter e viceversa: gli appassionati di calcio e non solo - prosegue la nota on line - sono oramai abituati a leggere il nome di uno e associare l'immagine dell'altro, come in uno scambio reciproco di sensazioni. Una fusione identitaria che è molto rara nei rapporti tra le grandi aziende e i grandi club sportivi. La dimostrazione di questa simbiosi sta nel fatto che, con il passaggio di società dalla famiglia Moratti all'era di Erick Thohir nulla è cambiato: Pirelli continua a credere in questo splendido racconto che si sviluppa negli anni, in una partnership che non si lega solo ai risultati, ma alla condivisione di idee e strategie". Per quanto concerne le cifre, con un sorriso Marco Tronchetti Provera, risponde con un sorriso che sono "Altissime. C'è un'ingente parte variabile - spiega - Si può raddoppiare la cifra di base che è vicina ai 10/12 milioni. Se la squadra vince tutto, la cifra è raddoppiabile. Così stimoliamo i giocatori nella ricerca dei successi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA