Calciomercato, «il Manchester City soffia Diawara alla Juventus»

Il centrocampista del Bologna piace a Guardiola, prossimo allenatore dei Citizens: secondo la stampa spagnola, il club inglese batterà la concorrenza di bianconeri, Chelsea, Bayern e Arsenal
Calciomercato, «il Manchester City soffia Diawara alla Juventus»© LaPresse
2 min

ROMA - Il Manchester City fa spese in Italia. Il club inglese, che da luglio avrà in panchina Pep Guardiola, si sta muovendo con sempre più decisione sul gioiello del centrocampo del Bologna, Amadou Diawara. Il giocatore diciottenne si è messo in mostra con una prima stagione in Serie A da veterano: 27 presenze di cui 24 da titolare, 2,3 contrasti vinti e 2,7 palle recuperate a partita. Numeri importanti per un debuttante. Per avere un'idea, basta confrontare il suo rendimento con quello di Allan, uno dei migliori centrocampisti centrali del campionato: il calciatore del Napoli è leggermente avanti per quanto riguarda i contrasti vinti (2,9), ma decisamente indietro sui palloni recuperati (0,8). 

SI MUOVE BEGUIRISTAIN - Diawara fa del senso della posizione e della forza fisica i suoi punti di forza. Deve crescere dal punto di vista disciplinare (quest'anno per lui otto ammonizioni e un rosso), ma Guardiola è pronto a scommettere sui suoi progressi. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, il direttore sportivo dei Citizens, Txiki Beguiristain, è pronto a investire una parte dei 250 milioni di euro che avrà come budget estivo per battere la concorrenza di Juventus, Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea. Il prezzo è fissato: per sedersi al tavolo con il responsabile dell'area tecnica del Bologna, Pantaleo Corvino, servono almeno 15 milioni.

ATTENTA JUVE, IL CHELSEA VUOLE BONUCCI


© RIPRODUZIONE RISERVATA