Milan, ecco un altro fondo: Berlusconi mette fretta a Mr Bee

Il Presidente rossonero si sta guardando attorno per trovare investitori pronti ad aiutarlo a rilanciare il Milan. Mr Bee resta l'opzione preferita dal Cavaliere ma il broker thailandese ha più volte rimandato closing.
Marco Gentile
3 min

MILANO- Silvio Berlusconi e Mr Bee sono sempre più lontani. Nonostante il broker thailandese abbia tempo fino al termine della stagione per chiudere la trattativa ed acquisire il 48% delle quote societarie del Milan, la sensazione è che l’accordo salterà. Il Cavaliere sa bene che per tornare a competere ad alti livelli ha bisogno di investitori che possano permettere alle casse rossonere di respirare potendo investire sul mercato rendendo la rosa competitiva. In quest’ottica, Berlusconi non vuole farsi trovare impreparato e sta sondando il terreno per trovare delle valide alternative a Taechaubol.

FONDO INGLESE- Secondo quanto riporta l’agenzia AGI, lunedì sera ad Arcore ci sarebbe stato un incontro tra Berlusconi, la figlia Marina, i vertici Fininvest ed alcuni membri di un fondo inglese, interessato a rilevare le quote di minoranza del Milan. Nelle ultime settimane si è fatta avanti anche una cordata cinese-americana che però non convince il numero uno del club rossonero in quanto vorrebbe avere troppo potere decisionale all’interno della società. Inoltre, c’è anche il fondo americano Madison che è pronto a mettere sul piatto, per il 48%, non 480 milioni bensì 300 milioni di euro.

MR BEE, DOVE SEI? Il Milan ha perso le tracce di Mr Bee e dall’Oriente non arrivano notizie sull’uomo d’affari thailandese che sta incontrando numerose difficoltà a reperire la cifra pattuita con Silvio Berlusconi. Nel suo progetto iniziale, Taechaubol, avrebbe dovuto creare un polo di attrazione sul mercato orientale facendo approdare il marchio rossonero alla borsa di Shanghai, ma le banche che lo sostenevano nel progetto avrebbero risentito della crisi che ha colpito il mercato cinese e si sono fatte indietro. Sembra che il Presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, abbia deciso di non partecipare a incontri con potenziali investitori avendo scelto di non seguire direttamente le vicende azionarie relative al Milan. Il club di via Aldo Rossi attende le mosse di Mr Bee e di altri potenziali investitori ma ad oggi tutto tace e questo silenzio, in realtà, fa molto rumore.

MILAN, VIA TUTTE LE PUNTE 

MILAN, È UNA POLVERIERA


© RIPRODUZIONE RISERVATA