Calciomercato Inter, Ausilio dice no a Berardi: verità o strategia?

Domenico Berardi a fine stagione lascerà il Sassuolo per giocarsi le sue chance in una grande squadra. La Juventus è in pole per il talento classe 94, mentre l'Inter attende sorniona l'evolversi della trattiva.
Marco Gentile
4 min

MILANO- L’Inter piomba su Domenico Berardi: è questa la notizia che sta impazzando da giorni e che vorrebbe il club nerazzurro opposto alla Juventus nella corsa ad un giocatore che sembra ormai promesso alla Vecchia Signora. Il suo agente, Simone Seghedoni, qualche giorno fa ha parlato, ai microfoni di FcInternews.it, del futuro del suo assistito: “Va alla Juve? Facciamo chiarezza: Domenico è un giocatore di proprietà del Sassuolo con il quale ha un contratto fino al 2019. La Juventus ha la possibilità di riacquistarlo (dopo averlo avuto in comproprietà, ndr) e i rapporti tra questi due club sono buoni, però nel momento in cui si deciderà del futuro del ragazzo si vedrà, nulla è scontato. L’Inter? Domenico è pronto per il passaggio in una grande squadra, lo ha dimostrato a livello calcistico di avere la giusta maturità per questo sviluppo della sua carriera. È un ragazzo di 21 anni tra i più forti in circolazione nel suo ruolo. Io devo fare in modo che lui possa continuare ad esprimersi al meglio ma soprattutto continuare in questo suo percorso di crescita. Domenico ha bisogno di giocare, la scelta eventuale sarà fatta su questo fattore importante. Come detto, ci sono squadre importanti pronte a fare la loro offerta per prendere il giocatore”.

IMPRESA IMPOSSIBILE- Il direttore sportivo Ausilio tiene d’occhio la situazione di Berardi ma, ai microfoni di Inter Channel, ha decretato come sia quasi impossibile arrivare al talento nato a Cariati: Berardi è un ragazzo interessante, non si può dire che non piace, ma ci sono altrettante motivazioni per dire che è una cosa quasi impossibile vista la direzione del prossimo trasferimento, la Juventus”. Il club bianconero vanta l’opzione sull’acquisto dell’attaccante del Sassuolo avendolo avuto in comproprietà proprio con il club neroverde fino alla passata stagione. La Juventus dovrà sborsare una cifra vicina ai 25 milioni di euro per portare il giocatore a Torino, anche se ad oggi è tutto fermo e se ne riparlerà in estate.

CUORE NERAZZURRO- Berardi ha sempre dichiarato di essere un grande tifoso dell’Inter e nonostante questo, da professionista impeccabile qual è, nella gara d’andata contro i nerazzurri segnò il rigore decisivo al 94’ che fece iniziare la crisi della squadra di Mancini. Berardi all’Inter troverebbe maggior spazio, mentre in bianconero sarebbe chiuso da una concorrenza maggiore, un po’ come successo per Simone Zaza che è l’attaccante che ha visto meno il campo di quelli a disposizione di Massimiliano Allegri. La Juventus, però, oltre a vantare un diritto di acquisto su di lui ha da giocarsi la carta Champions League, mentre l’Inter, ad oggi, giocherebbe solo l’Europa League. A fine anno anche la volontà del giocatore sarà fondamentale nel suo trasferimento e vedremo chi vincerà, questa volta sul mercato e non in campo, l’ennesimo derby d’Italia.

CALCIOMERCATO INTER: MANCINI DICE NO ALLA NAZIONALE

TUTTO SULL'INTER


© RIPRODUZIONE RISERVATA