Calciomercato, Braida: Ibra torna a Milano. Pogba lascerà la Juve

Il diesse del Barcellona a ruota libera sul prossimo mercato: «Zlatan? Ama la città. Paul? Non c'è solo il Barcellona»
FOTOSTORY Ibrahimovic, il bomber che vince sempre
3 min

ROMA  - «Zlatan preferisce Milano rispetto a tutte le altre città, di questo sono sicuro: può darsi che possa scegliere la prossima squadra seguendo questa sua preferenza». Boom. Intervistato in esclusiva da Mediaset Premium, il diesse del Barcellona ed ex curatore di mercato del Milan, Ariedo Braida, lancia quella che un tempo si sarebbe definita una "bomba di mercato".

Con la maglia del Milan o con quella dell'Inter, non è dato sapersi, ma secondo Braida, uno che di mercato ne mastica da decenni, l'addio di Ibra al Psg ( a meno che non sostituiscano la Torre Eiffel con un monumento a lui dedicato, ndr) vuol dire ritorno a Milano. E i tifosi rossoneri e nerazzurri sognano.

TOP 100 EURO2016 : ZLATAN IBRAHIMOVIC

CRISI EUROPEA - Braida parla anche della crisi delle italiane in Europa: «Il calcio italiano vale al massimo gli ottavi di finale? Il questo momento purtroppo la realtà è questa. Poi chiaramente ogni anno si spera di fare sempre meglio, la Juve nella scorsa stagione è andata in finale, quest’anno però le squadre italiane sono state tutte eliminate.

Vuol dire che abbiamo fatto un passo indietro. Soltanto una questione di soldi? No, direi che sono la qualità e il gioco che contano. Alla fine il gioco paga: se si ha una squadra che pratica un buon calcio, alla fine ottieni i risultati. La fortuna ti aiuta a volte ma il gioco è la cosa più importante».

TOP 100 EURO2016 : PAUL POGBA

IL BARCELLONA CHE VERRA ' - Il diesse blaugrana si è soffermato anche sui suoi illegal, gli imbattibili ragazzi di Luis Enrique: «Come si migliora questo Barcellona? Questa è una grande società, abbiamo una grande squadra con un grande allenatore.

E’ difficile prevederlo ma bisogna sempre migliorarsi. Forse per un fatto d’età in difesa abbiamo bisogno di un giocatore, il reparto arretrato ha la maggiore criticità. Messi, Surez e Neymar sono molto legati anche fuori dal campo? Si, sono molto amici. Sarà un’asta tra Manchester City, Psg o Barcellona per Pogba? Sicuramente andrà a giocare in una grande squadra anche se milita già in un top club. Se dovesse lasciare la Juve credo possa finire in una di queste grandi squadre. Ibra tornerà a Milano? Zlatan preferisce Milano rispetto a tutte le altre città, di questo sono sicuro: può darsi che possa scegliere la prossima squadra seguendo questa sua preferenza».

OCCHIO MILAN, ANCHE MOU VUOLE IBRA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA