Calciomercato Inter: Barcellona e Bayern Monaco su Miranda

Dopo Banega e Erkin Mancini pensa anche alle cessioni: Icardi verso il Manchester United, l'Arsenal in pressing su Brozovic
Calciomercato Inter: Barcellona e Bayern Monaco su Miranda© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - L'Inter, ancora in corsa per raggiungere il 3° posto che vorrebbe dire Champions League, è già particolarmente attiva sul mercato estivo. Banega del Siviglia e Erkin del Fenerbache sembrano già sulla via di Appiano Gentile, ma Mancini punta a rinforzare le fasce. Candreva è il primo nome sulla lista di Ausilio, ma per rubarlo alla Lazio servono almeno 25 milioni di euro, Lotito non lo lascerebbe andare per meno. Sotto contratto con la Lazio sino al 30 giugno 2019, Candreva ha rotto con Pioli da quando, l’estate scorsa, il tecnico gli preferì Biglia come capitano. Il fallimentare bilancio tecnico della squadra, fuori da tutto, spinge Candreva sempre più verso l’Inter.

CANDREVA ALL'INTER, MANCINI FELICE

LE MOSSE IN USCITA - Per migliorare, però, il reparto offensivo, i nerazzurri saranno costretti a delle cessioni, più o meno dolorose. Felipe Melo sembra avviato verso la Cina, più precisamente verso lo Shanghai Shenhua, dove giocano gli ex Guarin e Obafemi Martins. L'addio di Melo non sarebbe vissuto come una tragedia, arrivato in estate, non è mai entrato nei cuori dei tifosi. 

ICARDI E BROZOVIC, SOGNO PREMIER - Mauro Icardi è il sogno di Mourinho per rinforzare il Manchester United in attacco. L'Inter ha sempre sostenuto che il progetto giri intorno la punta argentina, ma con la giusta offerta nessuno è incedibile. Invece l'Arsenal non ha mai nascosto di apprezzare il talento di Brozovic, avvicinato ai Gunners anche nel mercato di gennaio, ma i nerazzurri hanno preferito non privarsi del croato a metà stagione. A luglio Ausilio potrebbe valutare un'offerta vicina ai 20 milioni di euro. 

IBRAHIMOVIC TORNA A MILANO

TRA MIRANDA E GLIK - Il difensore brasiliano è stato uno dei colpi più azzeccati di tutto il mercato estivo, talmente azzeccato che top team come Barcellona e Bayern Monaco si sono fiondati sul centrale ex Atletico Madrid. L'Inter non valuta il giocatore meno di 15 milioni di euro, ma rimpiazzarlo con un difensore di altrettanta affidabilità sarà una missione quasi impossibile. Ausilio si è tutelato avviando i contatti con il Torino per Kamil Glik, in rottura con tifosi e società dopo una stagione inferiore alle aspettative. I granata difficilmente lo lasceranno partire per meno di 10 milioni contando anche che Maksimovic in estate potrebbe accasarsi al Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA