Calciomercato: Luiz Adriano si riprende il Milan

Il centravanti brasiliano si candida per giocare da titolare fino al termine della stagione. Nonostante abbia un contratto fino al 30 giugno del 2020 a fine stagione potrebbe lasciare il Milan.
Calciomercato: Luiz Adriano si riprende il Milan© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Luiz Adriano è l’ancora di salvezza del Milan. Il calciatore brasiliano è stato schierato titolare da Sinisa Mihajlovic contro la Lazio. L’ex attaccante dello Shakhtar ha fatto coppia con Carlos Bacca, che è tornato al gol proprio grazie al brasiliano che ha lavorato, spalle alla porta, una gran palla servendo al collega colombiano un assist delizioso che ha propiziato la rete del pareggio. Luiz Adriano ha messo insieme 20 presenze in campionato condite da tre reti e tre assist vincenti e ora si candida, visto l’infortunio di Niang, ad essere il partner d’attacco di Bacca da qui a fine stagione visto che la concorrenza, Balotelli, Niang e Boateng, non si sta ben comportando.

DA EPURATO A TITOLARE- La storia di Luiz Adriano al Milan è molto curiosa: arrivato in estate per otto milioni di euro dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk, doveva essere titolare al fianco di Bacca, prelavato dal Siviglia per 30 milioni di euro. Dopo le prime otto giornate, però, in cui ne giocò ben sette dal primo minuto, il classe 87 complice un rendimento sotto le aspettative ha perso il posto in squadra ed ha quasi sempre giocato spezzoni di gara. A gennaio, poi, era stato ceduto allo Jiangsu, in Cina, ma il trasferimento saltò per problemi relativi all’ingaggio. La partita di ieri sera contro la Lazio può sancire il definitivo ritorno di Luiz Adriano che si vuole rendere utile alla causa in queste ultime nove partite (8 in campionato e in finale di Coppa Italia).

CLASSIFICA SERIE A

GALLIANI SU MIHAJLOVIC

ATTACCO DA RIFARE- Il Milan nella prossima stagione, Bacca e Niang a parte, dovrà rifarsi il look in attacco: Kevin Prince Boateng andrà in scadenza e non gli verrà rinnovato il contratto, mentre Mario Balotelli tornerà a Liverpool. Infine, Jeremy Menez, in scadenza il 30 giugno del 2017, dopo il quasi ammutinamento contro la Lazio rischia seriamente di salutare la compagnia a fine stagione. Stesso discorso per Luiz Adriano che nonostante si candidi per essere protagonista in questo finale di stagione ha ancora le valige in mano. Per l’ennesima stagione, il club di via Aldo Rossi ha commesso diversi errori in sede di mercato e la mancata cessione in Cina di Luiz Adriano è stato solo frutto del caso e ora il Milan si ritrova in casa l’uomo giusto che in attacco può aiutare il bomber Bacca a chiudere al meglio la stagione per i colori rossoneri.

GALLIANI: «MIHAJLOVIC SERENO»

FOTO, BERLUSCONI TORNA ALLO STADIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA