I tifosi del Napoli: De Laurentiis fai firmare Sarri

Il tecnico toscano ha un contratto in scadenza il prossimo giugno con opzione per il rinnovo, ma i napoletani attendono con ansia la firma del loro condottiero
I tifosi del Napoli: De Laurentiis fai firmare Sarri© MOSCA
4 min

NAPOLI - A due mesi dalla fine del campionato, la questione legata al rinnovo di Maurizio Sarri è diventata la priorità assoluta nell'ambiente partenopeo. I tifosi napoletani vorrebbero, infatti, che l'ex allenatore dell'Empoli firmasse quanto prima il rinnovo del contratto, preoccupati dai tanti estimatori intenzionati a portarlo via da Napoli.

Il tecnico toscano ha, infatti, un contratto in scadenza il prossimo giugno ma con opzione per il rinnovo già concordata l'estate scorsa. De Laurentiis è pronto a far scattare la clausola per il prolungamento automatico, ma il tecnico, visti gli ottimi risultati ottenuti alla guida degli azzurri (il Napoli ha già 4 punti in più rispetto alla classifica finale dello scorso campionato), confida in un meritato adeguamento delle cifre del suo contratto.

SARRI HA RAGIONE, DE LAURENTIIS FATTI SENTIRE

LE PARTI - Sarri attualmente guadagna 700mila euro a stagione e, in Serie A, è al 12.mo posto nella classifica degli allenatori più pagati (prima di lui, oltre ad Allegri e Mancini, ci sono ad esempio Di Francesco, Sousa e Pioli) ed è comprensibile che si aspetti un riconoscimento da parte della società.

De Laurentiis, per il momento prende tempo, attendendo probabilmente il 30 aprile (giorno di scadenza dell'opzione per il rinnovo); tuttavia il produttore cinematografico ha in programma un incontro imminente con l'allenatore toscano, il quale, oltre a portare risultati straordinari dal punto di vista della classifica, ha anche rivalutato l'organico (eloquenti i casi di Koulibaly, Ghoulam e Jorginho, e l'esplosione definitiva e inarrestabile di Higuain). Il traguardo della Champions diretta, poi, garantirebbe gli introiti necessari per rinforzare adeguatamente la rosa e per continuare a pensare in grande. Il mese di aprile sarà quello decisivo per affrontare l'argomento.

FENOMENO HIGUAIN, NAPOLI SE LO GODE

HIGUAIN, ALTRO BACIO A LARA

LE PROSPETTIVE - Si sa che il mercato non si ferma mai, e il solito tam tam, ovviamente, è già cominciato. Maurizio Sarri è stato accostato al Milan, che lo scartò la scorsa estate preferendogli Mihajlovic. Tuttavia il Napoli ha in mano il futuro del suo allenatore ed è impensabile che De Laurentiis si faccia portar via il nuovo condottiero azzurro, mentre è assolutamente più plausibile l'apertura di un ciclo che porterà il tecnico di Figline Valdarno a guidare la squadra partenopea per molti anni.

BRUSCOLOTTI: «LE SOLITE SVISTE A FAVORE DELLA JUVE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA