Calciomercato Juventus, tutto su Isco: Zidane lo spinge verso Allegri

Pronti trenta milioni per il trequartista che il Real Madrid ha messo ai margini
Calciomercato Juventus, tutto su Isco: Zidane lo spinge verso Allegri© Getty Images
Fabio Massimo Splendore
2 min

TORINO - Il mercato per la prossima stagione si intavola già da ora. E questo non è un mistero. Come non è un mistero il nome di un obiettivo che ritorna, ma questa volta la candidatura arriva sorretta e rafforzata da nuove argomentazioni. Parliamo di Francisco Roman Alarcon Suarez. O semplicemente Isco. Professione trequartista. Ecco che torna quel ruolo attorno al quale i desideri di Massimiliano Allegri ballano da un po’.

(...)

Isco era stato già un sogno estivo, ma si era alzato anche in quel caso un muro. Diciamo che Zidane, subentrato il giorno dell’Epifania, contribuì ad alzare quel muro anziché abbassarlo: parlò con il ragazzo di Malaga e gli disse di puntare su di lui e di volerlo lì. Non è andata esattamente così, Isco è finito progressivamente ma inesorabilmente ai margini del Real di Zidane fino a creare una vera e propria situazione di attrito con il tecnico.

NUOVO QUADRO - Alla Juventus di Allegri farebbe molto comodo e l’inseguimento durato un anno potrebbe davvero realizzarsi nei prossimi mesi. Ora c’è l’ostacolo della quotazione da superare: a Madrid parlano di 45-50 milioni, ma va serenamente detto che quello sarebbe il tetto massimo a cui sperare di arrivare. Con una speranza oggettivamente bassa perché le quotazioni di mercato le fanno anche i momenti, le circostanze: e adesso Isco è finito ai margini del Real. La Juve è disposta a valutare una operazione che resti nel range dei 30 milioni e bonus.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

«IL REAL RIPRENDERÀ MORATA PER VENDERLO»

LA JUVENTUS PRENOTA GANZ JUNIOR


© RIPRODUZIONE RISERVATA