Milan, senti Witsel: «Lascio lo Zenit» Galliani prepara il grande colpo

Il classe 89 è un centrocampista che piace ormai da tempo al Milan. L'ex Benfica è valutato dallo Zenit San Pietroburgo una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Marco Gentile
3 min

MILANO- Axel Witsel apre al suo addio allo Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista belga è alla sua quarta stagione in Russia e all’età di 27 anni ha deciso di cambiare aria. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Dhnet.be: “Sto disputando una buona stagione, però devo essere più incisivo sotto porta. Il mio futuro? La mia idea è quella di lasciare lo Zenit in estate. L'eliminazione in Champions League contro il Benfica ci ha lasciato l'amaro in bocca, ma adesso dobbiamo concentrarci sul campionato”. Parole che suonano come un grande assist per Adriano Galliani che ormai da due stagioni segue e corteggia l’ex giocatore dello Standard Liegi.

DELUSIONE- Nella testa di Witsel, almeno fino al termine della stagione, c’è ancora lo Zenit che si trova al quarto posto della classifica e deve recuperare ben sei punti alla capolista Cska. Il belga è rimasto molto deluso dall’eliminazione patita in Champions League proprio per mano della sua ex squadra, ovvero il Benfica e ha voglia di una nuova esperienza dopo aver vinto un campionato russo e una Supercoppa russa. Il suo contratto con lo Zenit scadrà il 30 giugno del 2017 e il club  dovrà cederlo in estate per non rischiare di perderlo a parametro zero.

IL MILAN SOGNA- Il Milan, in più di una circostanza, ha provato a portare a Milano Witsel negli ultimi due anni, ma senza successo. Le parole dell’ex Benfica sono state chiare e ora toccherà al club di via Aldo Rossi prendere l’iniziativa e bruciare sul tempo le possibili concorrenti nella corsa al giocatore. Il belga arrivò allo Zenit, quattro anni fa, dal campionato portoghese per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Oggi, per via della scadenza ormai prossima il classe 89 ha un valore compreso tra i 20 e i 25 milioni di euro. La società rossonera, in estate, proverà il grande colpo cercando di convincere Witsel ad accettare il Milan, anche senza Champions League. Il compito sarà arduo ma Adriano Galliani ci proverà fino alla fine perché a questa squadra serve un giocatore dalle sue caratteristiche dato che alla rosa rossonera manca un centrocampista completo come Witsel che abbina qualità, temperamento, quantità, grande senso della posizione e duttilità.

MILAN, BERLUSCONI DELUSO

TUTTO SUL MILAN - CALCIOMERCATO LIVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA