Roma, senti Alisson: «Sono un leader per la mia difesa»

Il portiere brasiliano che a giugno sarà giallorosso: «Felice di essere in Nazionale, il futuro è mio»
Roma, senti Alisson: «Sono un leader per la mia difesa»© EPA
2 min

ROMA - Parla Alisson. Il portiere brasiliano che sbarcherà a Roma il prossimo giugno, dal ritiro della nazionale verdeoro parla delle sue caratteristiche e di come si è guadagnato la convocazione: «Sono contento di essere stato confermato titolare in queste prossime gare della nazionale. Cercherò di dare il massimo come sempre. Il rispetto nel calcio te lo conquisti con quello che fai in campo, attraverso le doti tecniche che metti al servizio della squadra».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - TUTTO SULLA ROMA

ALISSON O SZCZESNY? - La Roma non ha ancora deciso. La conferma di Szczesny dipende anche dall'Arsenal, l'arrivo di Alisson è sicuro, ma il futuro portiere titolare deve ancora essere chiarito dalle dinamiche di mercato. Alisson tira dritto e si concentra sul Brasile: «Avere una certa regolarità è la caratteristica principale per diventare un leader della squadra.

Con l’Internacional è stato sempre così, ho avuto sempre una forte personalità, pretendo molto dalla mia squadra, dai miei difensori. Sono diventato leader anche fuori dal campo ed oggi capitano. E’ stata una responsabilità che ho preso in maniera decisa».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA