Calciomercato Napoli, Giuntoli punta Sportiello come vice-Reina

Il ds azzurro cerca un vice Reina: col portiere dell'Atalanta ha già condiviso un'avventura al Carpi qualche stagione fa
2 min

NAPOLI - Per la prossima stagione, il Napoli va alla ricerca di un vice da affiancare a Pepe Reina, visto anche molto probabilmente cambieranno aria sia Rafael e Gabriel. E uno dei nomi maggiormente accreditati è quello di Marco Sportiello. Il numero uno dell'Atalanta, 23 anni e un rigore parato a Higuain nel curriculum, era stato in passato bloccato dalla Roma; poi i giallorossi hanno preso Alisson. 

CALCIOMERCATO

GIUNTOLI - Sportiello può vantare già un estimatore d'eccezione all'interno del club azzurro: Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli, che di lui ha parlato con il club nerazzurro sin dalla scorsa sessione estiva di mercato, ha già avuto modo di lavorare a stretto contatto con Sportiello. Infatti fu proprio Giuntoli a portarlo al Carpi nella stagione 2012-2013 dal Poggibonsi. Campionato di Prima Divisione, promozione in serie B e poi l'addio, con il ritorno del portiere all'Atalanta. E così si divisero le strade tra Giuntoli e Sportiello: strade che si sono nuovamente incrociate in Serie A, finora da avversari, in futuro chissà.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA