Calciomercato per Sadiq piovono offerte, la Roma resiste

L'attaccante nigeriano piace in Liga, Premier e Bundesliga. Le offerte sono quantificabili all'incirca sui quindici milioni
2 min

ROMA - Umar Sadiq ha già conquistato le attenzioni di club di prima fascia in Europa: che hanno bussato alle porte di Trigoria per prendere informazioni. Ma la Roma almeno per il momento prende tempo e rispedisce le offerte al mittente. Le offerte sono quantificabili all'incirca sui quindici milioni di euro. Un valore che vuol dire avere già quintuplicato il valore della spesa sostentuta con lo Spezia: 500 mila euro il prestito e 2 milioni e mezzo il riscatto.

CALCIOMERCATO

ESTERO - I sondaggi con offerte concrete sono arrivati da Liga, Bundesliga e Premier: nello specifico,da Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Arsenal. Sadiq con 6 presenze e 2 reti in serie A si è fatto apprezzare per il senso del gol e la tecnica individuale. E la Youth League, con i 5 gol e i 3 assist in 9 gare, ha dato all’attacccante nigeriano la dimensione e la visibilità internazionali. Prima di lui il connazionale Nura, terzino anche lui della Roma, ha suscitato le attenzioni del Barcellona. Ma anche in questo caso il ds Sabatini ha resistito. E per Nura la cifra era sempre intorno ai 15-20 milioni. La valutazione che ne consegue è che la Roma, volendo, potrebbe finanziare una parte (se non la totalità) del prossimo mercato senza toccare cessioni eccellenti: con Iturbe, Liajic, Doumbia. E coi giovani: da Paredes a Sanabria, a Nura e Sadiq.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA