Calciomercato Barcellona, Mascherano pensa all'addio: «Qui c'è troppa pressione»

L'argentino non ce la fa più: «Non so ancora quanto reggerò, ogni giorno che passa sento crescere sempre più la voglia di tornare in Argentina». E se arrivasse un'altra chiamata in Europa?
Calciomercato Barcellona, Mascherano pensa all'addio: «Qui c'è troppa pressione»© EFE
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Ha carisma da vendere, non concepisce la parola resa e, da sei stagioni a questa parte, gioca nella squadra più vincente del pianeta. Se non è la perfezione, poco ci manca, eppure Javier Mascherano, per sua stessa ammissione, ormai è saturo e vuole tornarsene a casa. Ebbene sì, il Jefecito è triste, perché si è reso conto di non divertirsi più quando gioca a calcio. «Troppa pressione», la candida ammissione ai microfoni del popolare programma El Libero, trasmesso dall'argentina TyC Sports. «Giocare ogni tre giorni, dovendo chiedere a te stesso sempre un livello massimo finisce per renderti la vita impossibile. A Barcellona non ho il tempo di godermi un successo che già mi devo proiettare verso un nuovo obiettivo».

La possibilità di condividere la quotidianità con fuoriclasse del calibro di Messi, Luis Suarez, Iniesta e Neymar, che insieme agli altri compagni gli hanno permesso di aggiudicarsi, finora, 13 trofei, tra i quali 3 Ligas, 2 Champions e 2 Mondiali per Club, quindi, non sembrano più compensare le fatiche fisiche e mentali del jolly di Luis Enrique. «Non so ancora quanto reggerò. Ogni giorno che passa sento crescere sempre più la voglia di tornare in Argentina. Ormai sono all'estero da più di dieci anni». Preso atto della situazione, il club catalano starebbe correndo ai ripari. Non è un caso, infatti, se ultimamente il ds internazionale Ariedo Braida sarebbe andato a studiarsi dal vivo i vari Marquinhos, David Alaba e Aymeric Laporte, tra i papabili alla successione del Jefecito. Mascherano pensa a un ritorno a casa ma attenzione: se arrivasse un’altra chiamata in Europa?

VIDEO - MASCHERANO-SUAREZ, SCARAMUCCE IN ALLENAMENTO

PIQUÉ È IL RE DEI RITARDATARI


© RIPRODUZIONE RISERVATA