Calciomercato Juventus, Mueller: «Goetze? Al Bayern Monaco non è soddisfatto»

Le parole del compagno di squadra e di nazionale riaccendono il dibattito sul futuro dell'autore del gol mondiale. I bianconeri tengono d'occhio la situazione
Calciomercato Juventus, Mueller: «Goetze? Al Bayern Monaco non è soddisfatto»© EPA
3 min

TORINO - Mario Goetze, l'uomo che segnò il gol decisivo nella finale dei Mondiali di due anni fa, sta seriamente pensando di lasciare il Bayern Monaco, come conferma il suo compagno di squadra e di nazionale Thomas Mueller. «Ho parlato con Mario e penso che non è soddisfatto al cento per cento della sua situazione al Bayern», ha ammesso Mueller, che poi ha precisato: «Certo, non sono io il suo agente quindi non sto dando notizie sul suo futuro». Ma le parole, riportate da SkySports britannico, riaccendono il dibattito sul futuro di uno dei migliori attaccanti della Bundesliga e della Champions League. Per Goetze sono sempre più insistenti le voci di un ritorno al Borussia Dortmund, il club che lo ha lanciato nel grande calcio, ma la Juventus tiene d'occhio la situazione. La valutazione è alta, circa 40 milioni, e potrebbe spingere la dirigenza bianconera a preferire la soluzione Berardi, certamente meno onerosa nonostante le dichiarazioni di oggi del direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Goetze è giovane, a giugno compirà 24 anni, ma arriverebbe a Torino dopo una stagione deludente, con appena 572 minuti giocati tra Bundesliga e coppe.

OSSERVATO SPECIALE - Proprio a causa di un'annata al di sotto delle attese, Goetze rischia di perdere il posto da titolare agli Europei. Il ct Joachim Loew spera che da qui alla fine della stagione possa avere maggiore minutaggio al Bayern Monaco: «Ho parlato anche con lui, contro l'Italia avrà la sua chance di giocare come titolare. Gli devo dare la possibilità di accumulare minuti e di capire quanto può riuscire a stare in campo nel corso dei 90 minuti. Sarebbe sicuramente meglio che da qui alla fine della stagione possa avere un maggiore minutaggio anche al Bayern Monaco. Lo dobbiamo aiutare tutti».

IL PESCARA: «IL NAPOLI VUOLE LAPADULA». ADL SFIDA LA JUVENTUS

JUVE, ECCO IL PIANO PER PRENDERE CAVANI


© RIPRODUZIONE RISERVATA