Milan, De Sciglio ha deluso: Allegri lo vuole alla Juventus

Il classe 92 ha messo insieme 17 presenze in questo campionato ma ha perso il posto da titolare in favore di Abate e Antonelli.
Milan, De Sciglio ha deluso: Allegri lo vuole alla Juventus© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Mattia De Sciglio si è perso e difficilmente riconquisterà il posto da titolare nel Milan da qui a fine stagione. Sinisa Mihajlovic ha individuato, in Ignazio Abate e Luca Antonelli, gli esterni titolari e il classe 92 viene impiegato, solo e soltanto, in loro assenza. Eppure, il prodotto della cantera rossonera aveva iniziato da titolare indiscusso giocando per tutti i 90’ le prime sette di campionato. Dopo la sconfitta, interna, per 4-0 contro il Napoli di Sarri, la posizione di De Sciglio ha iniziato a vacillare e il tecnico serbo l’ha utilizzato sempre più di rado e dalla prima partita del girone di ritorno, contro la Fiorentina, è diventato ufficialmente una riserva.

ROMAGNOLI UN LEADER VERO - TUTTO SUL MILAN

IL NUOVO MALDINI- De Sciglio nel 2002 è stato prelevato dal Cimiano ed ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan e nel 2011-12 ha fatto il suo esordio in prima squadra mettendo insieme 3 presenze in Serie A e 2 in Champions League. Nel 2012-13, De Sciglio si impone definitivamente e diventa il padrone della fascia, collezionando 27 presenze su 38 in Serie A, 5 in Champions League e una in Coppa Italia. De Sciglio viene ben presto paragonato ad un mostro sacro del calcio italiano e del Milan come Paolo Maldini, ma le stagioni successive non saranno affatto positive per il giocatore nato a Milano. Da nuovo Maldini a giocatore anonimo che a gennaio è stato sul punto di lasciare i rossoneri per approdare alla Juventus dove c’è quel Massimiliano Allegri che decise di lanciarlo da titolare nel Milan.

DI NUOVO ALL’ATTACCO-  De Sciglio andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e il suo agente, Giovanni Branchini, ha confermato come il suo assistito, nel mercato di riparazione, sia stato molto vicino a vestire i colori bianconeri. Secondo quanto riporta Milannews.it, in estate, Beppe Marotta tornerà alla carica per convincere il Milan a cedere l’esterno che tanto piace a Massimiliano Allegri. La Juventus, a fine stagione, perderà a parametro zero Martin Caceres, attualmente ai box per la lesione del tendine d’achille. Il duttile difensore uruguaiano è molto vicino a vestire la maglia del Napoli e la Vecchia Signora non si vuole trovare impreparata ed ha individuato in De Sciglio un valido sostituto di ben 5 anni più giovane.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA