Calciomercato Premier League, «Il City valuta l'esonero anticipato di Pellegrini»

Il Cda del club inglese, infatti, teme l'esclusione dalla Champions League del prossimo anno. La squadra è quarta ma West Ham e United sono distanti solo un punto
Calciomercato Premier League, «Il City valuta l'esonero anticipato di Pellegrini»
2 min

ROMA - Le strade di Manuel Pellegrini e del Manchester City potrebbero dividersi prima della fine della stagione, quando sulla panchina dei citizens arriverà Pep Guardiola. Lo scrive oggi il 'Daily Star', secondo cui il consiglio di amministrazione del club teme che la squadra non si qualifichi per la Champions la prossima stagione: al momento è quarta in campionato, posto che garantisce i playoff, ma West Ham e Mancheter United la braccano ad appena un punto.

DECIDE LA PREMIER - Più che il prossimo quarto di finale sempre in Champions contro il Psg (andata mercoledì 6 aprile al Parco dei Principi, ritorno all'Ethiad Stadium martedì 12), a decidere il futuro di Pellegrini, scrive il tabloid, sarà ora il cammino in Premier e dopo la sconfitta nel derby, nell'ultima giornata di campionato, il tecnico ora non può più permettersi passi falsi, pena l'esonero.

"Il club inglese non ha alcun interesse a cambiare l'allenatore fino al termine della stagione - scrive il 'Daily Star' - ma se il gioco ed i risultati non miglioreranno, sarà costretto a farlo prima dell'arrivo di Pep Guardiola". In caso di addio anticipato, il candidato principale a sostituire il tecnico cileno è il suo assistente principale, Brian Kidd, che continuerà a restare nello staff tecnico anche con l'arrivo dell'allenatore catalano.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA