Calciomercato: Roma, adesso blinda Manolas

Comincia la trattativa per l’adeguamento contrattuale: il greco ha tante offerte
Calciomercato: Roma, adesso blinda Manolas© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Roma-Manolas, si comincia. Dopo quasi due anni a Trigoria, l’entourage del giocatore ha incontrato Sabatini per chiedere un adeguamento del contratto, che ha una scadenza lunga (2019) ma uno stipendio più basso rispetto alla media dei titolari: circa 1,5 milioni a stagione. C’è disponibilità, ci sarà una trattativa.

COLLABORAZIONE - Manolas è uno dei pezzi più ricercati dell’argenteria romanista. Diverse squadre, a cominciare dal Chelsea e dall’Arsenal, si sono affacciate per chiederne la valutazione. E hanno tentato il giocatore con ingaggi molto superiori a quelli umani. La Roma ora deve avvicinarsi alle richieste di Manolas, per evitare un nuovo caso-Benatia. Poi sulle strategie di mercato deciderà...il mercato stesso, in base al piazzamento finale della squadra. Se la Roma con una fantastica rimonta riuscisse ad agganciare il secondo posto, e quindi ad avere da subito la certezza della Champions League, per Pallotta sarebbe più facile resistere alle proposte milionarie che arricchirebbero Manolas, pagato 13 milioni più bonus all’Olympiacos e oggi valutato intorno ai 30.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL MERCATO

RETROSCENA - Torna alla mente un episodio, a questo proposito: già il 31 agosto, dopo Roma-Juventus, Manolas parlò a Sabatini nel garage dello stadio Olimpico, in un clima reso allegro dalla bella vittoria ottenuta sul campo. In quel contesto, giusto davanti alla zona mista, si sentì urlare il ds: «L’anno prossimo. Capito? L’anno prossimo». Chissà che non stessero parlando proprio del nuovo contratto.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

VIDEO - SIPARIETTO MANOLAS-SABATINI DOPO ROMA-JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA