Calciomercato Milan: è Biglia il sogno in cabina di regia

Il regista della nazionale argentina ha dichiarato di voler giocare ancora in Italia. La Lazio vuole rinnovargli il contratto e ritoccargli sensibilmente l'ingaggio. Il Milan è in agguato e tenterà l'assalto al classe 86 in estate.
Calciomercato Milan: è Biglia il sogno in cabina di regia© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Lucas Biglia è uno dei centrocampisti più forti che ci sono attualmente nel campionato italiano. Il calciatore argentino della Lazio andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 e la società biancoceleste gli ha offerto un ricco rinnovo con allungamento del contratto: da 1,5 milioni di euro netti e 2,5 comprensivi di bonus. L’intesa con il suo entourage non è ancora stata raggiunta, Claudio Lotito si augura di poter trattenere uno dei calciatori più amati dalla tifoseria biancoceleste, prelevato dall’Anderlecht tre anni fa per circa sette milioni e che ora vale tre volte di più: all’incirca 20 milioni di euro.

BERLUSCONI SU MIHAJLOVIC HA PERSO LA MEMORIA

PAROLE AL MIELE- Biglia, dal ritiro della nazionale argentina, ha dichiarato di voler restare in Italia e alla Lazio: “Alla Lazio e in Italia mi trovo benissimo, non penso di andar via o almeno io non voglio. Attualmente penso solo a concentrarmi solo su questa stagione cercando di fare il massimo con la maglia della Lazio, a partire dalla sfida contro la Roma. Vogliamo batterli e faremo di tutto per vincere il derby, sarebbe bellissimo dare questa soddisfazione ai nostri tifosi e chiudere il campionato alla grande, dopo una stagione difficile”. Le sue parole non lasciano spazio ad interpretazioni, ma nel calcio, si sa, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

ROMAGNOLI UN LEADER VERO - TUTTO SUL MILAN

MILAN IN AGGUATO- Il Milan, in vista della prossima stagione che sarà quella dell’ennesima ricostruzione, ha bisogno di un giocatore d’ordine e il nome di Biglia è in cima alla lista di Adriano Galliani. Il classe 86 sta bene alla Lazio ma vorrebbe tentare una nuova avventura, magari in una squadra che gli dia l’opportunità di giocare in Europa. L’Inter è da diverso tempo sul giocatore ma avendo già preso Banega dal Siviglia, a parametro zero, potrebbe lasciare strada ai cugini che in estate tenteranno l’assalto al regista ex Indipendiente. Lotito è un osso molto duro quando si tratta dei suoi calciatori e il Milan lo sa bene visto che nel gennaio 2007 fece una fatica tremenda per strappare Massimo Oddo ai biancocelesti. Il club di via Aldo Rossi, poi, potrebbe provare ad inserire qualche contropartita interessante per abbassare il costo del cartellino, ma il Presidente biancoceleste non scenderà a troppi compromessi e cercherà di monetizzare al massimo dall’eventuale cessione del suo regista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA