Calciomercato Lazio, pressing fortissimo su Tonelli

La società biancoceleste vuole stringere prima che altri club lancino assalti. L'Empoli prepara l’asta
Calciomercato Lazio, pressing fortissimo su Tonelli© LaPresse
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Il derby di domenica si giocherà all’Olimpico. Un derby di mercato potrebbe giocarsi in estate. Lorenzo Tonelli, classe 1990, piace alla Lazio e piace alla Roma. Uno dei suoi manager, Marco Sommella, ha descritto così la griglia di partenza: «La Lazio è in netto vantaggio», le dichiarazioni sono di qualche giorno fa. Su Tonelli c’è un pressing laziale in atto, è fortissimo. Si sono registrati rumors continui nelle ultime settimane. La Lazio non sarebbe in pole, sarebbe ad un passo dal suo acquisto, l’avrebbe prenotato per luglio. Se è vero si vedrà al termine del campionato, le indiscrezioni dovranno trovare conferma.

TUTTO SULLA LAZIO

Tonelli può essere uno dei due rinforzi difensivi progettati dalla Lazio. Il rientro di De Vrij sarà valutato in ritiro, ma la società acquisterà una nuova coppia di centrali a prescindere dal recupero dell’olandese.

Tonelli lascerà l’Empoli, il presidente Corsi ha già scatenato la corsa al suo acquisto. Ha parlato ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha fornito qualche traccia, non tutte...: «Tonelli tra gli italiani è uno dei migliori dopo i difensori della Juventus, potrebbe fare bella figura anche con i bianconeri. A gennaio lo volevano Napoli, Roma e proprio la Juve, quest’ultima sempre più interessata». Corsi principalmente ha fatto riferimento al mercato invernale, non a quello estivo. L’interesse della Lazio è nato tra febbraio e marzo, è stato svelato dallo staff del giocatore, è strano che Corsi abbia fatto spallucce.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Non sarà semplice strappare Tonelli a lui e alla concorrenza. L’Empoli lo valuta 10 milioni di euro, giocherà al rialzo, ha rischiato di perderlo a basso costo perché in scadenza nel 2017. A dicembre però il giocatore ha rinnovato sino al 2019, è stato blindato, ha preferito assecondare le scelte della sua società, ha evitato lo sgarbo. Lotito e Tare dovranno stare attenti alla Roma e alla Juve su tutti. I giallorossi hanno ottimi rapporti con il club di Tonelli, sono state intavolate varie trattative, ci sono in ballo vari affari. L’Empoli, però, guarda spesso anche in casa biancoceleste, sognava di tesserare Cataldi, può essere interessata ad altri giovani di talento.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

LA LAZIO PUNTA GABBIADINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA