Il Milan tira un sospiro di sollievo: il Bayern molla la presa per Bacca

Il colombiano è il calciatore più pagato, insieme al capitano Montolivo, della rosa del Milan: 3,5 milioni di euro netti a stagione
Il Milan tira un sospiro di sollievo: il Bayern molla la presa per Bacca© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO - Carlos Bacca non ha disatteso le aspettative ed è stato l’attaccante del Milan più prolifico in questa stagione. Il colombiano ha messo a segno 14 reti in campionato e due in Coppa Italia ed ha ancora otto partite a disposizione in campionato, più la finale di Coppa Italia, per incrementare il suo bottino. Il classe 86 è stato pagato la bellezza di 30 milioni di euro al Siviglia ma, al suo primo anno in Serie A, seppur con qualche alto e basso ha ampiamente dimostrato di essere un attaccante che vede la porta e sa far male alle difese avversarie.

IL BAYERN MOLLA LA PRESA - Robert Lewandowski è la punta di diamante del Bayern Monaco. Il polacco, classe 88, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e piace molto al Real Madrid che lo vorrebbe nella prossima stagione. Carlo Ancelotti sarà il prossimo allenatore dei bavaresi e ha dato mandato al club, in caso di cessione di Lewandowski, di puntare tutto proprio su Bacca. Il Milan è disposto a trattare ma non per meno di 35 milioni di euro. Secondo quanto riporta la Bild, però, il Bayern Monaco ha tutte le intenzioni di blindare il proprio attaccante facendogli rinnovare il contratto e ritoccandogli lo stipendio. Questa notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Milan che stravedono per Bacca.

RESTA AL MILAN? Bacca ha dimostrato di essere un giocatore serio, un professionista esemplare e un attaccante molto prolifico. Il Milan, ad oggi, non ha alcuna intenzione di cedere l’ex Siviglia: tuttavia, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il club di via Aldo Rossi valuterà se privarsi o meno di un calciatore che a settembre compirà 30 anni. Per ora Bacca è saldo al Milan e si augura di chiudere in crescendo questa stagione, permettendo ai rossoneri di chiudere quantomeno al sesto posto in campionato ma soprattutto di vincere la Coppa Italia, trofeo che manca dal 2003 in casa Milan. Per quanto riguarda il suo futuro, invece, si dovrà attendere quest’estate che si preannuncia infuocata per il Diavolo.

MILAN, IDEA ZIVKOVIC

TUTTO SUL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA