Calciomercato Milan, il piano: i preliminari con Matri

La stagione rossonera potrebbe iniziare in netto anticipo se la qualificazione all'Europa League arrivasse con il sesto posto
Calciomercato Milan, il piano: i preliminari con Matri© Bartoletti
2 min

MILANO - A fine giugno ci sarà il solito viavai dei giocatori di rientro dai vari prestiti. Ma al Milan questa volta potrebbero far comodo in attesa che il mercato entri nel vivo. Perchè? Perché c’è l’incognita dei preliminari: la stagione rossonera potrebbe iniziare in netto anticipo se la qualificazione all’Europa League arrivasse con il 6° posto senza la vittoria della Coppa Italia. Ipotesi che costringerebbe il Milan ad affrontare due turni preliminari (28 luglio-4 agosto, 18-25 agosto) per accedere ai gironi di Europa League. Il 3 luglio, quindi, in occasione del raduno pre-campionato sarebbero veramente pochi i giocatori pronti a presentarsi a Milanello perchè Europei (10 giugno-10 luglio) e Coppa America (4 giugno-4 luglio) sarebbero alle battute finali con quasi tutti i milanisti ancora impegnati o in vacanza.

CALCIOMERCATO

RIENTRI - La situazione estrema potrebbe essere parzialmente tamponata con quei giocatori che torneranno alla base senza certezza di essere confermati. Fra questi i più importanti e utili potrebbero essere Matri, Paletta, il difensore colombiano Vergara (Livorno), il centrocampista spagnolo Suso (Genoa) gli attaccanti Verdi (Elbar), Comi (Livorno), Oduamadi (Saniurfaspor), Petagna (Ascoli), Zigoni (Spal), Di Molfetta (Benevento).

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA