Calciomercato: Diego Costa torna all'Atletico Madrid

L'attaccante non vede l'ora di lasciare il Chelsea per rivestire la maglia biancorossa, ma Antonio Conte preferirebbe trattenerlo visto che i sostituti di livello comporterebbero un esbrso economico non indifferente
Calciomercato: Diego Costa torna all'Atletico Madrid© Getty Images
2 min

MADRID (SPAGNA) - Diego Costa ha detto sì. L'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo è pronto al grande ritorno all'Atletico Madrid, lasciato 2 stagioni fa per passare al Chelsea. I colchoneros avevano guadagnato 40 milioni di euro dalla sua cessione e dovranno sborsarne almeno la metà dopo che i rapporti con i blues si sono incrinati per il caso Filipe Luis.

Il terzino verdeoro aveva fatto lo stesso tragitto di Diego Costa, lasciando la capitale spagnola per quella inglese in seguito a un esborso di 20 milioni da parte del club di Abramovich, ma dopo una sola deludente stagione ha fatto ritorno all'ovile per una somma inferiore a quella spesa dal Chelsea.
La trattativa, nonostante la felicità del giocatore spagnolo nel rivestire la maglia dell'Atletico Madrid che lo ha reso uno dei grandi atttaccanti in circolazione in questo momento, è complicata dalle richieste di Antonio Conte, prossimo allenatore dei Blues il quale vorrebbe trattenere Diego Costa conscio dell'importanza del giocatore in ogni reparto, essendo sì una punta di peso, ma anche un uomo fondamentale in difesa e sui calci piazzati. Costa ha segnato 35 reti e ha dato 15 assist nelle sue 74 presenze con il Chelsea e per sostituirlo gli unici nomi all'altezza, secondo il ct della Nazionale, sarebbero Icardi, Higuain, Cavani o Lukaku che costano molto più della punta già in forza ai blues.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA