Calciomercato Juventus, il tris per i gol del futuro

Cavani in pole, Batshuayi l’alternativa, Lukaku se cala il prezzo: il club bianconero vigila
Calciomercato Juventus, il tris per i gol del futuro
Fabio Massimo Splendore
3 min

ROMA - Il Real Madrid farà di tutto per riportare a casa Alvaro Morata: per poi probabilmente rivenderlo in Premier. La Juventus proverà a far desistere i Blancos, ma la riflessione, se sarà addio, in casa bianconera è già ben avviata. E le soluzioni sono al vaglio dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici che ha mosso la sua rete di osservatori scandagliando i campionati maggiori.

(...)

JUVENTUS, ALLEGRI: «ABBIAMO ALLUNGATO, NON VINTO!»

LA GARANZIA - Edinson Cavani è l’uomo su cui la Juve sta facendo valutazioni approfondite. L’attaccante uruguaiano, ex Napoli, considera chiusa la sua avventura a Parigi, con il tecnico Blanc è rottura. Dietro Cavani c’è un mercato inglese importante, perché oltre al derby di Manchester anche il Chelsea si sta inserendo nelle trame di una trattativa con l’emiro a Parigi.

(...)

HIGUAIN ESPULSO, TACCHINARDI: «I TIFOSI DEL NAPOLI HANNO RAGIONE A LAMENTARSI»

L’INVESTIMENTO MIRATO - L’altra idea è Michy Batshuayi, 22 anni, quindi sette in meno di Cavani, una scelta di prospettiva con la garanzia di un percorso da attaccante di razza. E il prezzo che fa l’Olympique Marsiglia (40 milioni) conferma questa indicazione.

(...)

LA CHANCE - E arriviamo a Romelu Lukaku, stessa nazonalità di Batshuayi, stessa età, in parte stessa scuola, l’Anderlecht (con un anno, il 2006- 2007 insieme nelle giovanili), ma numeri già superiori a quelli del connazionale. Lukaku è da tre stagioni all'Everton, club che vende a peso d’oro: e infatti hanno un fissato un “prezzetto” a 50 milioni, tanto per avvisare Psg, Chelsea (sarebbe un clamoroso ritorno) e United. E la Juve che fa? La Juve non può che riconoscere le grandi qualità di questo attaccante e seguire l’andamento del mercato sapendo che i numeri sono proibitivi.

RISTORANTE CHELSEA: CONTE ORDINA POGBA, NAINGGOLAN, DONNARUMMA E SOGNA HIGUAIN

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA