Calciomercato Fiorentina: Ilicic, l'ex brutto anatroccolo viola ora fa uova d'oro

Un anno fa doveva essere ceduto e invece ha trascinato la sua squadra meglio di un bomber
Calciomercato Fiorentina: Ilicic, l'ex brutto anatroccolo viola ora fa uova d'oro© ANSA
2 min

FIRENZE - È il cannoniere che non ti aspetti, quello che soltanto un anno fa, nella finestra di mercato 2014/15 doveva essere ceduto perché avulso dalla squadra e invece ha trascinato la sua squadra meglio di un bomber.

Josip Ilicic dal pensatoio in cui si era rinchiuso per riflettere sul passaggio in prestito al Bologna è uscito rigenerato: 17 gol da marzo 2015 a dicembre, più altri cinque in questo avvio di 2016. Tanto che in Inghilterra Klopp ha cominciato ad interessarsi a lui. Da brutto anatroccolo, bistrattato da tutti, in primis gli stessi tifosi, Ilicic oggi rischia di diventare la gallina d’oro del club dei Della Valle. Pagato 9 milioni di euro a Zamparini nell’estate dell’arrivo di Gomez - il suo fu il secondo acquisto più costoso dell’intera campagna trasferimenti - oggi ha una valutazione di circa 15 milioni: la plusvalenza che genererebbe in sede di bilancio sarebbe importantissima.

La Fiorentina, però, non vorrebbe privarsene. Certo, dovrà discutere presto del suo eventuale rinnovo, perché il 2018 è dietro l’angolo e la beffa di uno svincolo a parametro zero sarebbe un clamoroso autogol.

LESIONE, BABACAR FUORI UN MESE

SOUSA: «FUTURO? PENSO SOLO AL MIO LAVORO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA