C'è Erdogan per la Lazio del futuro 

In Turchia certi: il club pronto a offrire 5 milioni per l'ala sinistra del Trabzonspor
C'è Erdogan per la Lazio del futuro © Bartoletti
Daniele Rindone
4 min

ROMA - Ali diverse, ali per la nuova Lazio. Candreva in uscita, rimarrà solo uno tra Felipe e Keita, è confermato Kishna. Il diesse Tare è già a caccia dei sostituti, dalla Turchia rimbalza con forza la candidatura di Yusuf Erdogan, attaccante esterno classe 1992, compirà 23 anni ad agosto. Gioca nel Trabzonspor, ha affrontato la Lazio in Europa League il 3 ottobre 2013. Erdogan segnò ai biancocelesti nel match finito 3-3, realizzò il vantaggio dei turchi. Partì da ala sinistra, mise in difficoltà Cavanda. Galeotta fu quella notte? In Turchia sono certi, l’esterno piace alla Lazio, per lui sarebbe pronta un’offerta di 4-5 milioni di euro. Il manager del giocatore nei giorni scorsi aveva confermato l’interesse: «Sì, la Lazio lo sta seguendo».

Yusuf Erdogan è in scadenza con il Trabzonspor nel 2018, è alto 1,71, è molto veloce, può giocare anche a destra. E’ mancino, in passato ha fatto pure il terzino sinistro, sa adattarsi, all’occorrenza potrebbe rivelarsi utile in più ruoli. Per duttilità è un tipo alla Lulic (con caratteristiche fisiche e tecniche diverse).

LOTITO: «CHI NON SE LA SENTE PUO' ANDARSENE»

L'ATTACCO - Ali nuove e un nuovo centravanti. La Lazio cambierà fisionomia in ogni reparto, sono previsti almeno 7 acquisti. Arriveranno due esterni offensivi, arriverà un bomber vero, queste almeno sono le intenzioni del club, non può fare altrimenti. In ballo ci sono nomi di ogni tipo, rimbalzano dall’Italia e dall’estero. Al diesse Tare piace da sempre Gabbiadini, provò a prenderlo ai tempi della Sampdoria, oggi gioca nel Napoli. Agli azzurri può interessare Candreva, uno scambio farebbe comodo a tutti. Sono in corsa le candidature di Milik (Ajax), Van Persie (Fenerbahce). E’ stato riproposto Huntelaar (Schalke 04). Immobile è un rebus, tornerà sul mercato se il Torino non lo riscatterà dal Siviglia. Occhio a Pellè del Southampton, è in scadenza nel 2017.

INZAGHI: «LAZIO, CHE EMOZIONE»

LA DIFESA - Le opzioni pullulano oggi che il mercato è chiuso, pulluleranno con il passare delle settimane. La Lazio non ha tempo da perdere, deve anticipare il futuro, deve programmare, deve rilanciarsi realmente. Servono idee, tempismo, investimenti. La società ha dato fiducia a Inzaghi, ha iniziato a lavorare sul mercato al di là della guida tecnica. Sono stati individuati alcuni giocatori per la difesa, tra questi spicca Lorenzo Tonelli. C’è l’accordo con il difensore dell’Empoli (contratto di 5 anni a circa un milione di euro), adesso bisogna stringere con il club toscano.

Il presidente Corsi sta provando a scatenare un’asta, ogni volta che viene intervistato in merito al caso Tonelli indica solo Roma, Fiorentina, Napoli e Juve come società interessate. Eppure è la Lazio ad essere in pole, l’ha svelato il procuratore del giocatore. [...]

LEGGI IL PEZZO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DIGITALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA