Calciomercato, Szczesny chiama l'Arsenal: vuole restare alla Roma

Il portiere ha contattato i dirigenti dei Gunners per chiedere di favorire la sua conferma in giallorosso. Boniek: «È molto contento della squadra»
Calciomercato, Szczesny chiama l'Arsenal: vuole restare alla Roma© Bartoletti
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Spalletti vuole la conferma di Szczesny e il portiere polacco vuole restare a Roma, dove ha deciso di sposarsi a fine campionato. La trattativa è cominciata prima di Pasqua, con il club inglese che ha dato la sua disponibilità. E’ stato il portiere a chiamare i dirigenti dei Gunners per chiedere di favorire la sua conferma in giallorosso.

Un altro anno da titolare, in una squadra che è destinata a crescere può aiutarlo anche in chiave Nazionale. Il portiere spinge per questa soluzione, la Roma sta lavorando per arrivare al rinnovo del prestito, una soluzione low cost, considerando che poi Szczesny tornerebbe a Londra. Dove oggi sarebbe chiuso da Cech. Probabilmente l’Arsenal non parteciperebbe più all’ingaggio del polacco, che è di tre milioni e in questa stagione ne ha pagato un terzo. Tre milioni sono tanti, ma se Szczesny resta a costo zero si può fare.

(...)

PAROLA DI ZIBÌ - Sul futuro di Szczesny si è sbilanciato anche Zibì Boniek, attuale presidente della federazione polacca. Parla spesso con il ragazzo, lo incontra sempre in Nazionale e l’ex giallorosso fa il tifo per questa soluzione: «Wojciech è un ragazzo eccezionale, un bravissimo portiere, uno che sa fare il suo mestiere. Mi farebbe piacere che rimanesse alla Roma. Con lui in porta ci sentiamo molto molto sicuri. Lui vuole restare. A Roma sta bene, ho parlato con lui qualche giorno fa in Polonia. Wojciech è molto contento della Roma, di come sta in città. È contento di tutto qui a Roma».

PALLOTTA APRE LA CAMPAGNA ACQUISTI: ANSALDI PIÙ VAN DER WIEL

ROMA, TUTTI VOGLIONO MANOLAS

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA