ESCLUSIVO: ecco Sabatini dal Chelsea! Conte vuole Nainggolan: 43 milioni

Il ds della Roma a Stamford Bridge, nello stadio dei Blues con l'agente di Salah
ESCLUSIVO: ecco Sabatini dal Chelsea! Conte vuole Nainggolan: 43 milioni
Xavier Jacobelli
5 min

LONDRA - Londra, Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea. Main reception, Ore 13.54 local time, le 14.54 italiane. Sigaretta fra le dita, Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma e suo massimo responsabile delle operazioni di mercato, parlotta con un agente di mercato, il signor Ramy Abbas, agente di Salah. Argomento della conversazione: la risoluzione del contenzioso con il Chelsea per chiudere definitivamente la questione Salah, aperta con la Fiorentina e Radja Nainggolan, 28 anni compiuti il 5 aprile, centrocampista della Roma e del Belgio, sotto contratto con il club capitolino sino al 30 giugno 2020, ingaggio netto annuo 3,2 milioni di euro.

 Sabatini e Abbas stazionano sotto la gigantografia di Eden Hazard esultante dopo un gol. Poco lontano, l'addetto del Chelsea che accompagna i turisti in visita al tour del museo e dello store, chiede: chi non è' tifoso del Chelsea? Una coppia italiana risponde subito: noi, Juve! E l'uomo del Blues ridacchia in italiano: forza Conte! Già, Conte.

GUARDA LE FOTO ESCLUSIVE

Non perde tempo il ct che ha firmato per i Chelsea con tre mesi di anticipo sulla scadenza del suo contratto con la Federcalcio e verrà presentato qui, a Stamford Bridge, il 14 luglio, quattro giorni dopo la conclusione dell’Europeo. Martedì 5 aprile, la visita a a sorpresa a Cobham, curiosamente smentita dal futuro allenatore del Chelsea, a sua volta candidamente smentito da Miazga, difensore del Chelsea il quale ha dichiarato al Daily Mail: 'È stato bello incontrare Conte. Ci è' venuto a trovare'. Chissà' Tavecchio com'e' contento.

PALLOTTA BLINDA PJANIC - MERCATO ROMA, ANSALDI PIU' VAN DER WIEL

Oggi la missione londinese di Sabatini, non a Cobham, il centro sportivo dove si allena la squadra, ma proprio a casa Chelsea, Stamford Bridge. Nainggolan è il primo nome della lista rinforzi presentata da Conte agli uomini di Abramovich che non baderà a spese per accontentare il nuovo allenatore. La valutazione di Nainggolan oscilla attorno ai 35 milioni di sterline, al cambio attuale circa 43 milioni di euro. Al centrocampista verrebbe proposto un ingaggio annuo oscillante attorno ai 5 milioni di euro cui aggiungere i premi di rendimento.



Nainggolan non è il solo giocatore che Conte desidererebbe avere nelle proprie fila in Premier League. Nella sua lista della spesa, a Stamford Bridge sono sicuri ci siano anche Pogba, Perisic, Giaccherini e Icardi (se Diego Costa confermerà l’intenzione di tornare in Spagna). Senza dimenticare Cuadrado, in prestito alla Juventus. Che poi Abramovich glieli prenda tutti, è un altro discorso. Ma, a quanto pare, per Nainggolan il Chelsea fa terribilmente sul serio. Non si scomoda Sabatini e lo si fa venire da Roma per parlare di quanto sia grigio, oggi pomeriggio, il cielo sopra Londra. Sapendo, soprattutto, quanto la Roma voglia mettere la parola fine al tira e molla con la Fiorentina per Salah, sul cui futuro gioca un ruolo chiave il Chelsea, che aveva dato in prestito l’egiziano ai viola, prima che il giocatore si trasferisse nella capitale l’estate scorsa.

CHELSEA SU NAINGGOLAN - I NUMERI DI NAINGGOLAN

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA