Calciomercato Milan: sarà Bacca il sacrificio dell'estate

Il classe 86, alla sua prima stagione in Serie A, ha messo a segno 14 reti in campionato. Nelle ultime sette giornate, però, ha siglato una sola rete contro la Lazio allo stadio Meazza.
Calciomercato Milan: sarà Bacca il sacrificio dell'estate© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Dov’è finito Carlos Bacca? L’attaccante colombiano, contro la Juventus, ha giocato una delle partite più brutte con la maglia del Milan. L’ex Siviglia non si è mai visto, è sembrato un corpo estraneo alla squadra ed è stato totalmente cannibalizzato da Mario Balotelli, con cui non sembra avere un gran feeling. I gol in campionato del Peluca sono 14, come Icardi e Dybala, dietro solo al mostro sacro che si chiama Gonzalo Higuain che ne ha messi a segno ben 30. Nelle ultime sette partite, però, Bacca ha realizzato una sola rete, contro la Lazio, ed è parso un po’ involuto sia sotto porta che dal punto di vista fisico.

CLASSIFICA SERIE A

IL TABELLINO

MILAN-JUVENTUS, LE PAGELLE

IL PiU’ PAGATO- Bacca ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e percepisce un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti, il più pagato, insieme al capitano Riccardo Montolivo, della rosa del Milan. Il colombiano è stato punto di riferimento per gran parte della stagione dove con i suoi gol e le sue giocate ha trascinato la squadra di Mihajlovic. Nel momento clou del campionato, però, si è perso non riuscendo a caricarsi sulle spalle il Milan per portarlo nelle zone alte della classifica. I tifosi rossoneri amano Bacca ma nella prossima stagione, l’ex attaccante del Bruges potrebbe anche salutare la compagnia.

IL SACRIFICATO- Adriano Galliani ha speso ben 30 milioni di euro per strappare Bacca al Siviglia. La punta colombiana compirà 30 anni il prossimo 8 settembre, ha mercato ed è seguito dai più grandi club europei, Bayern in testa. Il costo del suo cartellino è di 30-35 milioni di euro: la sensazione è che se il Milan non lo cederà in estate, difficilmente riuscirà a piazzarlo nelle stagioni future a queste cifre. Il mercato del Milan sarà al risparmio e il sacrificio di qualche big sarà necessario e non è detto che on sia proprio Bacca a lasciare Milanello, dopo solo una stagione, in favore di Balotelli, (dipenderà tutto da lui e dal Liverpool), che sarebbe così confermato in rossonero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA