Ufficiale Bari, i malesi entrano in società: ecco Datò Noordin

Il tycoon asiatico ha acquisito il 50% delle quote di Paparesta. Lo ha annunciato il club con un comunicato ufficiale
Ufficiale Bari, i malesi entrano in società: ecco Datò Noordin© Donato Fasano
2 min

BARI - Per la prima volta i malesi sbarcano in Italia. Datò Noordin, imprenditore che avrebbe forti contatti con il Governo della Malesia, ha acquisito - per circa 12 milioni di euro - il 50% delle quote di Gianluca Paparesta (che ne detiene il 95%). A comunicarlo è stato proprio il presidente del Bari durante il consiglio di amministrazione. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL COMNICATO - "F.C. Bari 1908 S.p.A comunica che in data odierna si è tenuto un Cda per l’esame del bilancio semestrale relativo al periodo 1/07/2015 – 31/12/2015. Nel corso dello stesso Cda il presidente Gianluca Paparesta, preliminarmente, ha informato tutti i componenti che lo scorso 8 aprile, a titolo personale in qualità di socio titolare del 95% del pacchetto azionario, ha sottoscritto un accordo preliminare per la cessione del 50% delle proprie azioni all’imprenditore malese Mr. Dató Dr. Noordin Ahmad. I dettagli dell’operazione saranno comunicati nei prossimi giorni nel corso di un’apposita conferenza stampa alla quale parteciperà lo stesso imprenditore malese. Contestualmente sono stati coinvolti l’advisor del socio di maggioranza, Banca Popolare di Bari, e del nuovo acquirente, avv. Grazia Iannarelli, per quanto di loro competenza. Il Cda, alla luce di questa informazione, riprenderà l’esame del bilancio semestrale nei prossimi giorni".

TUTTO SUL BARI

COSA CAMBIA - Ora il club dovrà affrontare la ripartizione delle competenze dopo l’ingresso in società di Cosmo Giancaspro che da dicembre è socio di Gianluca Paparesta al 5%. La presenza dell’imprenditore molfettese - sostiene il sito calcioefinanza.it - non sarebbe un ostacolo all’eventuale cessione del club. Al momento dell’accordo tra Paparesta e Giancaspro sarebbero stati siglati infatti patti parasociali che permettono l’ingresso di nuovi investitori e regolano l’uscita di scena di chi fino ad oggi ha portato risorse economiche nelle casse biancorosse. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA