Calciomercato Juventus, i bianconeri si tuffano su Andrè Gomes

È sfida al Napoli per il centrocampista che piace anche a Mou. Difesa: ritorna la pista Dragovic
Calciomercato Juventus, i bianconeri si tuffano su Andrè Gomes© REUTERS
Fabio Massimo Splendore
3 min

ROMA - La sfida in campionato tra Juventus e Napoli si sposta anche sul mercato. Il club bianconero pensando a un rinforzo per il centrocampo e registrando la accelerata del City su Gundogan, vaglia tutte le opzioni valutate nel corso della stagione. La attenzione si è concentrata su André Gomes, il portoghese del Valencia che molto, moltissimo, piace anche al Napoli. Il club spagnolo gli ha messo una clausola da 50 milioni sul contratto.



E nella scorsa estate il Napoli ha provato a trattare sulla base di 15 milioni: senza riuscire a vincere le resistenze e con una sorta di parola a risentirsi in estate. Evidentemente su altre basi. La Juventus ha avviato i suoi contatti e intessuto le sue relazioni: una trattabilità per André Gomes non parte, per il Valencia, sotto la base di 25-30 milioni. Il suo manager Jorge Mendes, tra l’altro, sa che il ragazzo piace molto anche a quello che è considerato il tecnico più vicino a lui, Josè Mourinho. E siccome lo Special One è diretto allo United, la pista dei Red Devils va tenuta più che aperta. Insomma non è in discesa la strada che porta ad André Gomes. Ma la Juve c’è. E studia le mosse dei rivali.

TUTTO SULLA JUVENTUS - CALCIOMERCATO LIVE

CHI È - André Gomes ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili portoghesi. E’ un centrocampista abile con entrambi i piedi, sa proporsi e difendere ed è dotato anche di un bel tiro da fuori. Cresciuto nelle giovanili del Boavista, cinque anni fa lo ha preso il Benfica che lo pagò 50 mila euro. Quel 50 oggi si è messo alti tre zeri accanto ed ecco i 50 milioni della clausola fissata dal Valencia, che lo ha preso a luglio del 2014 in prestito e un anno dopo lo ha riscattato. Ha 22 anni e il suo contratto scadrà nel 2020.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA