Inter-Banega, il Siviglia fa muro: per il club nerazzurro l'affare è fatto

Il centrocampista argentino, classe 88, sarà uno dei rinforzi dell'Inter di Mancini targata 2016-2017. Il club è sicuro di avere in mano Banega che aspetta solo il finale di stagione per poter firmare per i nerazzurri.
Inter-Banega, il Siviglia fa muro: per il club nerazzurro l'affare è fatto© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Ever Banega sarà sì o no un nuovo giocatore dell’Inter nella prossima stagione? Se lo stanno chiedendo i tifosi nerazzurri che ormai stanno seguendo da un paio di mesi la querelle tra il giocatore argentino, il Siviglia e il club di Corso Vittorio Emanuele che sa di aver in pugno il centrocampista classe 88 che, in teoria, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. In teoria perché l’ex giocatore di Valencia e Boca Juniors ha disputato 38 partite stagionali con il Siviglia e il prolungamento automatico, fino al 30 giugno del 2017, è scattato al raggiungimento del trentesimo gettone stagionale. Questa cosa, però, non spaventa affatto l’Inter che sa di avere già l’ok del giocatore e del suo entourage in vista della prossima stagione.

ETO'O HA UN SOGNO: «CON MORATTI FAREI L'ALLENATORE DELL'INTER»

INTER, CONFERMATO MANCINI

IL SIVIGLIA NON MOLLA- Il club andaluso non molla la presa sul proprio giocatore. Il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, ha parlato del futuro di Banega mostrandosi sicuro sul fatto che alla fine il giocatore argentino resterà in Spagna: “Il discorso con lui è aperto per quanto riguarda il suo futuro. Il club voleva moltissimo parlare con lui in merito al rinnovo, al punto da aspettare fino alla fine. Lui è molto coinvolto, ora vedremo quando arriverà il momento di sederci a un tavolo per valutare la situazione. Cercheremo di farlo rimanere”.

LA PENALE- Banega non curante della clausola, che alla trentesima presenza avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico, ha continuato, da professionista serio, a giocare per il Siviglia non pensando al futuro. Secondo quanto riporta Superdeporte, l’argentino è tranquillo perché all’interno del contratto rinnovato automaticamente c’è una clausola che gli permetterà di liberarsi pagando una penale non superiore ai 2-3 milioni di euro. Il club di Corso Vittorio Emanuele, nonostante i dirigenti del Siviglia continuino a fare ostruzionismo, sono sicuri che l’affare andrà in porto. Banega sarà uno dei grandi rinforzi dell’Inter targata 2016-2017 e finalmente Roberto Mancini avrà un regista a cui affidare le chiavi del centrocampo nerazzurro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA