Calciomercato Roma, Spalletti prepara la lista degli incedibili

Il tecnico spera di evitare partenze dolorose: crede che con pochi ritocchi i giallorossi possano vincere lo scudetto
Calciomercato Roma, Spalletti prepara la lista degli incedibili© ANSA
Roberto Maida
3 min

ROMA - Il mercato non è solo entrate e uscite ma anche conferme. Della rosa della Roma, Luciano Spalletti è abbastanza soddisfatto. Il presidente Pallotta idem. Perciò nelle intenzioni della società non c’è un’idea di stravolgimento. Semmai di aggiustamento. Ecco perché l’allenatore ha individuato una serie di giocatori che, per quanto sia possibile, devono rimanere in organico anche nella stagione prossima.

PORTIERI - Tra questi, c’è il portiere Szczesny. Che Spalletti ha criticato per la «troppa sicurezza» mostrata nelle ultime settimane. Ma che la Roma sta cercando di trattenere, modificando la formula del prestito con l’Arsenal. Anche De Sanctis, per il suo ruolo di leader dello spogliatoio e di uomo squadra, meriterà la conferma e un altro anno di contratto.

(...)

DIFESA - Manolas e Florenzi, naturalmente. Ma anche Rüdiger e Digne servirebbero a Spalletti nella stagione in cui guiderà la Roma dall’inizio alla fine.

(...)

CENTROCAMPO – In mezzo al campo, meglio non toccare niente: Pjanic e Nainggolan sono i pezzi grossi che la Roma proverà a non vendere. Strootman, nelle speranze della società, sarà il grande rinforzo, mentre De Rossi si potrebbe trasformare in alternativa di lusso. Keita, a fine contratto, ha deciso di andare via per ragioni personali.

(...)

ATTACCO - E davanti? Perotti è l’architrave del gioco, «un grande calciatore che mi ricorda Jorgensen», guai a chi lo tocca. Salah è «un campioncino» che con Spalletti è sempre stato titolare segnando 7 gol in 13 partite di campionato. Quindi: incedibile. Totti è un capitolo a parte di cui si è già detto tutto. L’incognita uno si chiama El Shaarawy: piace molto alla Roma tutta ma costa 13 milioni. E poi va beh, c’è il mistero Dzeko.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA