Milan, rivoluzione Brocchi: ecco il rilancio dei tanti epurati da Mihajlovic

Da Mexes a Balotelli passando per De Sciglio finendo ai giovani Calabria e Locatelli: sono tanti i giocatori rossoneri che avranno l'opportunità di rilanciarsi con Brocchi.
Philippe Mexes© Bartoletti
Marco Gentile
3 min

MILANO- Cristian Brocchi ha l’occasione della vita: in sei giornate di campionato, più la finale di Coppa Italia, si gioca l’ipotetica conferma sulla panchina del Milan per la stagione 2016-2017. Il classe 76 ha preso il posto dell’esonerato Sinisa Mihajlovic e, con la sua idea di gioco che ha fatto rompere gli indugi a Berlusconi, proverà a chiudere al meglio la stagione dei rossoneri che attualmente occupano la sesta posizione a quota 49 punti. Il Milan, però, dovrà difendersi dall’attacco di Sassuolo e Lazio che inseguono rispettivamente a quota 48 e 45 punti.

RIVOLUZIONE MILAN, LA NOSTRA ANTICIPAZIONE

CAMBIO DI MODULO- Brocchi porterà dunque la sua idea di calcio e si passerà da un più conservativo 4-4-2, schema adottato dal tecnico serbo, ad un più spregiudicato 4-3-3 o 4-3-1-2 con l’inserimento del trequartista che tanto piace al Presidente del Milan. Bonaventura è l’indiziato numero uno per ricoprire quel ruolo con il giovanissimo Manuel Locatelli che scalpita per trovare un posto a centrocampo, sia da mezzala che da regista, anche se contro la Sampdoria dovrebbe partire dalla panchina facendo spazio al trio composto da Juraj Kucka, dal capitano Riccardo Montolivo e da Andrea Bertolacci, che fino a questo momento è risultato un corpo estraneo alla squadra.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL RISCATTO- Per alcuni giocatori, “epurati” da Mihajlovic, ci sarà dunque il modo di riscattarsi. Mattia De Sciglio, messo in naftalina, potrebbe dunque trovare maggior spazio alternandosi con Ignazio Abate e Luca Antonelli. Poi c’è da tenere d’occhio la situazione di Philippe Mexes che, già contro la Sampdoria, potrebbe giocare da titolare al fianco dell’inamovibile Alessio Romagnoli. Il francese, classe 82, è in scadenza di contratto e con il tecnico serbo non ha mai legato più di tanto. Con Brocchi l’ex Roma potrebbe anche diventare una risorsa importante, un po’ come Kevin Prince Boateng, che ha tutte le intenzioni di chiudere al meglio il campionato per farsi confermare in vista della prossima stagione, dato che il suo contratto scadrà il 30 giugno. Infine, ci saranno delle chance importanti anche per Jeremy Menez ma soprattutto per Mario Balotelli che si candida ad essere titolare da qui fino a fine stagione. Chi invece rischia di non giocare è il giapponese Keisuke Honda, punto fermo del Milan di Mihajlovic. 

ANCHE L'INTER SI APRE AI CINESI


© RIPRODUZIONE RISERVATA