Calciomercato, l'Inter piomba su Gabbiadini: costa 30 milioni, per averlo via Eder, Jovetic e Ljajic

Mancini considera l’attaccante bergamasco il partner ideale di Icardi e per averlo il club di Thohir  è pronto a fare grandi sforzi. Sacrificando l’ex doriano e i due slavi che non verranno riscattati
Calciomercato, l'Inter piomba su Gabbiadini: costa 30 milioni, per averlo via Eder, Jovetic e Ljajic© MOSCA
Xavier Jacobelli
2 min

MILANO - L’Inter vuole Manolo Gabbiadini, 24 anni, vice Higuain, l’attaccante italiano che negli ultimi due campionati vanta la migliore media minuti giocati/gol segnati. Mancini considera Gabbiadini il partner ideale di Icardi, 50 gol in 100 partite disputate con la maglia nerazzurra. Per questo, il club di Thohir non lesinerà ogni sforzo per raggiungere l’obiettivo. Jovetic e Ljajic non verranno confermati; Eder, costato 12 milioni di euro in gennaio, è ancora a secco e, al momento, è malinconicamente relegato al ruolo di riserva: rischia seriamente di essere ceduto in estate. Il 27 gennaio scorso, il Napoli ha rifiutato l’offerta di 25 milioni di euro, formulata dal Wolfsburg.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Gabbiadini in questa stagione ha dovuto fare i conti con l’insostenibile concorrenza di Higuain (30 gol in 31 gare di campionato), ma si è comportato con professionalità eccellente: ha morso il freno eppure non ha mai piantato una polemica, anteponendo l’interesse del Napoli a quello personale. E quando, in occasione della prima giornata di squalifica di Higuain, gli è stata offerta la possibilità di essere titolare, il giocatore l’ha sfruttata subito, andando in gol con il Verona e disputando una splendida prova. L’ovazione del San Paolo alla sua uscita dal campo l’ha detta lunga sulla considerazione di cui l’ex doriano gode preso i tifosi partenopei. Inter-Napoli, domani sera a San Siro, costituirà una probante controprova. Il Napoli valuta 30 milioni il cartellino del giocatore, destinato ad essere sicuramente uno dei protagonisti del mercato estivo. Al momento, la società partenopea lo considera incedibile. Ma l’Inter andrà all’assalto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA