Inter, Miranda giura fedeltà: Thohir vuole trattenere i suoi campioni

Il difensore classe 84 è uno dei punti fermi dell'Inter di Roberto Mancini. Questa sera contro il Napoli tornerà a guidare la retroguardia con Jeison Murillo
Inter, Miranda giura fedeltà: Thohir vuole trattenere i suoi campioni© LaPresse
Marco Gentile
4 min

MILANO- Joao Miranda è stato uno degli acquisti più indovinati, degli ultimi anni, in casa Inter. L’esperto difensore brasiliano ha convinto per la sua personalità, le sue prestazioni quasi sempre al di sopra della media e per la sua serietà. Il classe 84, la scorsa estate, ha accettato di lasciare una squadra vincente come l’Atletico Madrid per approdare in una squadra gloriosa come l’Inter ma in una profonda fase di rinnovamento e in costruzione. Attualmente, la squadra nerazzurra non parteciperebbe alla Champions League e ha ancora sei giornate a disposizione per provare a superare la Roma di Spalletti, terza a più sei sulla squadra di Mancini. Sono circolate diverse voci su Miranda, corteggiato dai più grandi club europei, che potrebbe lasciare l’Inter nella prossima stagione. Il capitano della nazionale brasiliana ha voluto smentire categoricamente questa cosa.

I PRECEDENTI DI ROCCHI CON L'INTER

INTER-NAPOLI A ROCCHI

 

FEDELTA’ ASSOLUTA- Miranda, intervistato da GloboEsporte.com, ha riservato parole al miele per l’Inter: "Per me è stato un anno positivo. Sebbene sia passato in un campionato diverso sono riuscito a mantenere un livello molto alto, e per me questo è stato un bene. L'Inter ha preso tanti nuovi giocatori ed è normale in questo caso avere degli alti e bassi in un campionato. Io credo ancora nella possibilità di raggiungere un posto per la Champions, siamo sulla strada giusta. È un gruppo forte, sono certo che quando avremo anche la continuità potremo batterci contro qualsiasi squadra in Europa. Se penso di lasciare l'Inter senza la Champions? Credo di no, ci sono molte speculazioni. Il mio pensiero è dare il mio meglio, far sì che l'Inter torni a giocare la Champions, se non accadrà stavolta sarà sicuramente per l'anno prossimo, ma non penso in questo momento a cambiare club".

COLLINA E RIZZOLI, CHE DISASTRO! BARCELLONA FURIOSO

TRATTENERE I BIG- Miranda è uno dei difensori più forti del mondo ed è la base da cui ripartire per provare a vincere lo Scudetto l’anno prossimo. Eric Thohir non vuole privarsi dei suoi giocatori migliori e vuole mantenere lo zoccolo duro creato in questa stagione, integrando la rosa con dei nuovi calciatori, richiesti da Mancini, e funzionali al progetto. I vari Handanovic, Murillo, Perisic, Brozovic, Icardi e appunto Miranda sono i più appetiti sul mercato ma la società proverà a trattenerli tutti per costruire un’Inter vincente già a partire dalla stagione 2016-17 che dovrà essere per forza di cose quella del rilancio. Inoltre, c’è ancora la possibilità di poter raggiungere la Champions League, Mancini e i giocatori ci credono e queste ultime sei gare di campionato saranno come sei finali da non fallire. La Roma è distante sei punti e i nerazzurri, oltre a vincerle tutte, dovranno sperare in qualche passo falso dei giallorossi. Una cosa è certa: la qualificazione alla prossima Champions League fugherebbe ogni dubbio sulla effettiva permanenza dei big nerazzurri.

INTER-NAPOLI, LA PARTITA DELLA CORRETTEZZA 


© RIPRODUZIONE RISERVATA