Calciomercato Roma, assalto a Dembélé. Digne vuole restare

I giallorossi sono in corsa per il secondo posto ma lavorano intensamente al prossimo anno, con le strategie di Sabatini che portano verso il giovane attaccante del Rennes che piace anche al Barcellona
Calciomercato Roma, assalto a Dembélé. Digne vuole restare© AFP/Getty Images
2 min

ROMA - Lucas Digne è in attesa di conoscere il suo futuro. Il terzino francese è in prestito, nella stagione in giallorosso è il giocatore più utilizzato dopo Manolas. Giocando con continuità ha ritrovato spazio nella Nazionale e tra qualche settimana si prepara a vivere da protagonista l’Europeo che si svolgerà nel suo Paese. Il prezzo fissato la scorsa estate per il riscatto è piuttosto alto: 16,5 milioni. La Roma ha provato a chiedere al Paris Saint Germain il rinnovo del prestito, ma non ha trovato grande disponibilità. Per tenere il terzino che piace a Spalletti, Sabatini spera almeno di spuntare un grosso sconto, almeno intorno ai dieci milioni ma a Parigi non sembrano disposti a scendere a quella cifra.

VOLONTÀ Ieri il difensore francese ha rilasciato dichiarazioni a un sito del suo Paese: «C’è una trattativa in corso fra Paris Saint Germain e Roma. Io vorrei restare alla Roma, perché mi piace la società, i tifosi e la città. Ma non so cosa potrà accadere questa estate. Alla Roma ho trovato un ambiente speciale. Sentiamo di poter fare grandi cose, continuando a lavorare tutti insieme nelle prossime stagioni. Ho giocato tante partite con la Roma in questa stagione e sono migliorato tanto come calciatore. Ho solo ventidue anni e, ovviamente, ho ancora tanto da imparare, ma credo che in questa stagione ho registrato dei costanti miglioramenti»

DEMBELE  Venerdì il direttore sportivo del Barcellona ha incontrato il giovane attaccante del Rennes che piace molto alla Roma. Sabatini non molla la presa, considera Dembélé il più importante colpo di mercato per lasciare nel migliore dei modi la società giallorossa. La quotazione del francese si aggira però intorno ai trenta milioni. Per arrivarci occorre una cessione.

Leggi l'articolo completo di Guido d'Ubaldo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA