Calciomercato Milan: Balotelli vuole restare ma occhio al Monaco

Il classe 90 vuole tornare ad essere protagonista con il Milan e con la maglia della Nazionale italiana. Avrà a disposizione cinque giornate e la finale di Coppa Italia per convicere il club rossonero ed Antonio Conte.
Calciomercato Milan: Balotelli vuole restare ma occhio al Monaco© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Buona la prima per Cristian Brocchi e buona la seconda per Mario Balotelli. Il Milan è uscito vincitore dal Marassi, per uno a zero, contro la Sampdoria di Vincenzo Montella. Il neo tecnico rossonero, all’esordio assoluto in Serie A, è riuscito a portare a casa i suoi primi tre punti grazie ad una rete di Carlos Bacca. Supermario, inoltre, è riuscito a dare seguito alla buona prestazione fornita contro la Juventus. L’ex attaccante del City ha disputato una partita fatta di spirito di sacrificio, corsa e tante buone giocate. Il classe 90 ora sogna di poter restare al Milan, anche nella prossima stagione, e di convincere Antonio Conte a portarlo all’Europeo in Francia.

BROCCHI: BALOTELLI FANTASTICO

PAROLE CHIARE- Mario Balotelli sta bene al Milan e non ha alcuna intenzione di lasciare Milanello. Al termine del match vinto contro la Sampdoria ha parlato in questi termini ai microfoni di Mediaset Premium: “Il mio futuro? Voglio restare al Milan, perché al Liverpool non mi sono trovato bene e non ci voglio tornare. Sto cercando di giocare bene per convincerli a tenermi". Adriano Galliani, da sempre suo grande sponsor, ha promosso Balo: "Mario sta giocando bene. Si vede che lotta per conservare il posto di lavoro. Ma anche contro la Juve aveva disputato una buona gara. Tutta la squadra ha dato battaglia”.

SAMPDORIA-MILAN 0-1

REBUS SUL FUTURO- Il futuro di Balotelli, ad oggi, è un rebus. Il classe 90 è arrivato al Milan in prestito gratuito fino al termine della stagione. L’ex attaccante del Milan ha un contratto con il Liverpool fino al 30 giugno del 2018 e a fine anno dovrà fare ritorno ad Anfield. Le due società, a bocce ferme, si siederanno intorno ad un tavolo per discutere della sua situazione. L’intenzione del club di via Aldo Rossi è quella di prolungare il prestito per un’altra stagione con ingaggio pagato al 50% dal Liverpool, o di prelevare il suo cartellino ma un prezzo di favore. La società inglese, con Klopp in testa, non reputa Balotelli fondamentale al progetto e dunque pensa di privarsene ma preferirebbe farlo a titolo definitivo, cercando di monetizzare, visto che nel 2014 lo pagò 20 milioni di euro. Secondo quanto riporta Canal Plus, c’è da registrare il forte interesse del Monaco per Balotelli. La priorità di Supermario resta il Milan: se il club rossonero, però, non dovesse decidere di trattenerlo a Milanello, l’ex canterano dell’Inter si guarderà attorno valutando altre offerte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA