Calciomercato Inter, Mancini: «Perisic non si può vendere»

Il tecnico dei nerazzurri: «Kondogbia si lamenta dei tanti cambi? I giocatori vogliono sempre giocare ma devono meritarselo. icardi? Può sempre migliorare e la Champions dipende dalle prossime due»
Calciomercato Inter, Mancini: «Perisic non si può vendere»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - "Kondogbia all'Equipe si è lamentato dei tanti cambi di formazione? I giocatori vogliono sempre giocare ma devono meritarselo. La nostra squadra per venti partite è stata in testa, il turnover permetteva a tutti di sentirsi partecipi". L'allenatore dell'Inter spiega così, alla vigilia della sfida contro il Genoa, le motivazioni che lo hanno spinto a cambiare spesso l'undici titolare.

Ora Mancini ha trovato i suoi punti fermi, tra i quali Perisic che "non credo potremo vendere visto come si è inserito nel calcio italiano" e Icardi "che può sempre migliorare". Mentre Eder, rimasto in ombra da quando è arrivato all'Inter, deve solo restare tranquillo: "Segnerà e sarà decisivo. È stato un acquisto per il futuro e non solo per questi mesi".

L'INTER E LA CHAMPIONS - "Champions? Tutto dipenderà dalle prossime due partite, quella contro il Genoa di domani e quella contro l'Udinese di sabato. Se saremo bravi a fare punti, allora sarà stato importante vincere contro il Napoli". Ne è sicuro Mancini che alla vigilia della sfida contro il Genoa vuole confermare i grandi passi in avanti fatti dai nerazzurri nelle ultime sfide: "Se non confermiamo quanto di buono fatto - ha aggiunto Mancini - avremo buttato via i successi con Napoli e Frosinone. Tutte le squadre hanno avuto alti e bassi, a parte forse la Juventus che ha perso punti all'inizio ed è stata in un certo senso avvantaggiata".

"Quando si inizia a lavorare con una squadra nuova poi si arriva ad un punto in cui c'è la consapevolezza di aver costruito qualcosa di buono. Ora l'Inter inizia ad avere una sua anima", ha poi aggiunto l'allenatore dei nerazzurri. "Nei due mesi di difficoltà che abbiamo avuto - spiega Mancini - abbiamo perso punti immeritatamente. Ma è normale commettere errori quando si sta ricostruendo. Io dai giocatori ho ricevuto sempre il massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA