Milan, Bacca ha convinto ma non è incedibile

Il classe 86 ha messo insieme 37 presenze, tra campionato e Coppa Italia, ed ha siglato 17 reti complessive.
Milan, Bacca ha convinto ma non è incedibile© LaPresse
Marco Gentile
3 min

MILANO- Carlos Bacca è arrivato a quota 15 gol in campionato, 17 totali se consideriamo anche le due reti in Coppa Italia. L’ex attaccante del Siviglia, alla sua prima stagione in Serie A, ha dimostrato di valere i 30 milioni di euro investiti dal Milan in estate. Il classe 86 è secondo in classifica marcatori a pari merito con Mauro Icardi, capitano dell’Inter. Al primo posto, inarrivabile, c’è il bomber del Napoli Gonzalo Higuain che ha realizzato la bellezza di 30 reti in Serie A. Bacca vuole continuare su questi livelli ed ha ancora a disposizione 5 match di campionato più la finale di Coppa Italia per incrementare il suo ricco bottino.

CALCIOMERCATO

PAROLA ALL’AGENTE- Bacca si è fatto notare in questa stagione ed ha attirato le mire dei più grandi club europei e non solo. Il suo agente, Sergio Barila, ha parlato, ai microfoni di Estadio Deportivo, del futuro del suo assistito: "Il Milan lo ha preso per segnare e i gol stanno arrivando. Carlos è tranquillo, vuole vincere la Coppa Italia e centrare l'Europa League. Parlo spesso col Milan, mi hanno detto che sono soddisfatti di lui. Ha ancora tanti anni di contratto, non so cosa succederà durante l'estate, ma l'idea di Bacca e del Milan è quella di andare avanti insieme. Bisogna vedere se cambieranno idea. Molte squadre lo hanno chiesto a gennaio, anche dalla Cina, ma Bacca voleva restare al Milan. Recentemente le stesse società sono tornate a contattarmi per la prossima stagione, è normale che i top club lo seguano”.

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A


LE REALI INTENZIONI- Il Milan è soddisfatto del rendimento di Bacca e non si vuole privare del suo attaccante principe a meno che arrivi un’offerta che soddisfi le richieste del club rossonero. Il colombiano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2019 ed è il più pagato della rosa rossonera, insieme a capitan Montolivo, con uno stipendio da circa 3,5 milioni di euro netti a stagione, 7 lordi. Il Bayern Monaco ha preso informazioni su Bacca, così come tante altre squadre e dalla Cina sono pronti a fare follie per El Peluca. Il Milan l’ha pagato 30 milioni di euro per strapparlo al Siviglia e se dovesse pervenire in via Aldo Rossi un’offerta da almeno 35 milioni di euro prenderà assolutamente in esame l’ipotesi di cedere Bacca che, nonostante il grande rendimento, va pur sempre verso i 30 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA